Importante tratto stradale rimasto al buio. Problemi nella zona Bicocca

Condividi sulla tua pagina social

di Valentina Pavese

NOVARA – Segnaliamo che da qualche giorno manca l’illuminazione pubblica di corso XXIII Marzo, partendo dalla rotonda El Alamein fino al semaforo con la via Spaventa.

Il tratto stradale è completamente al buio se si esclude qualche piccola luce che arriva da stradine laterali o da insegne dei negozi, questo rende pericoloso il tratto sia per auto, moto e bici ma anche per i pedoni in quanto l’asfalto dei marciapiedi compreso nel tratto sopra indicato (ma anche oltre) è molto rovinato, sono infatti presenti varie buche, bordi irregolari e anche rami spezzati.

La situazione di dissesto delle strade e marciapiedi del quartiere Bicocca è cosa nota e perdura da molto, basta leggere anche sui social per trovare varie lamentele e segnalazioni ignorate (stando alle parole delle persone che hanno fatto tali segnalazioni) o aggirarsi anche nel quartiere per sentire persone lamentarsi.

Nei prossimi giorni pubblicheremo un approfondimento su questa situazione e nel invitiamo alla prudenza in questo tratto stradale molto trafficato.Nel frattempo ci auguriamo che almeno la situazione lampioni venga risolta al più presto sia per evitare incidenti, ma anche per la sicurezza pubblica.