Incontro fra CdO Insubria e il Sindaco Alessandro Canelli: scenari per una città 4.0

Condividi sulla tua pagina social

Incontro fra CdO Insubria e il Sindaco Alessandro Canelli: scenari per una città 4.0

La serata organizzata dagli imprenditori di CdO Insubria di Novara il 17 marzo è stato un momento molto interessante di confronto sui temi quali lo sviluppo dell’economia territoriale, imprese, logistica, banda larga, nuova cittadella della salute, sistemi integrati e futuro del territorio.  L’incontro è stato organizzato per dare la possibilità a imprenditori, professionisti e managers (tesserati e non), di incontrare il primo cittadino, poter ascoltare le prospettive di mandato e porre qualche interrogativo. Il Sindaco Alessandro Canelli ha raccontato il suo percorso, la sua idea di città e le azioni di sistema già in cantiere. E’ intervenuto anche il Presidente di CdO Insubria Marco Silanos, che ha auspicato collaborazione continua fra l’amministrazione comunale e le associazioni di imprenditori come CdO. Ha altresì presentato la bella mostra itinerante “Restaurare il Cielo”, un documentario sul restauro della Basilica della Natività a Betlemme eseguito magistralmente da un gruppo di aziende, capitanate da una azienda italiana di Prato, leader del settore, la Piacenti Srl. Gli appuntamenti limitrofi:

  • SABATO 18 MARZO Inaugurazione Mostra a Busto Arsizio
  • GIOVEDI’ 23 MARZO Apericena Arona
  • 07 – 14 APRILE Mostra ad ARONA

Presente anche l’Assessore Mario Paganini alla Legalità e Trasparenza. Ha moderato l’incontro il Dott. Edoardo Cerutti.

Due gli interventi al margine della serata:

Giuseppe Cribiori di O.&.S.I. srl, grande azienda informatica di Cerro Maggiore che ha presentato i due appuntamenti del progetto Puntare all’Eccellenza:  il 22 marzo alle 17 presso l’Hostaria Aquanera di Boffalora s. Ticino il primo incontro con le testimonianze di Andrea Raffanini, direttore dell’Orchestra Città di Vigevano, e della pittrice Ivana Belloni, due artisti che nel loro lavoro quotidiano devono sempre puntare all’eccellenza. Mentre il 12 maggio alle 9:00 presso il Centro Congressi Le Robinie di Solbiate Olona il secondo incontro con il contributo di Jury Chechi, medaglia d’oro alle olimpiadi di Atlanta del 1996.

Il secondo intervento è stato di Marta Buffoni, Avvocato del Foro di Novara, che ha illustrato l’interessante convegno che si svolgerà l’8 Maggio presso l’Aula Magna (UPO) in Via Perrone, 18 a Novara, sul danno catastrofale dal titolo “Il rischio da calamità naturali: possibili tutele per cittadini e imprese del territorio – aspetti tecnici, giuridici e assicurativi”,  in fase di accreditamento presso gli ordini professionali.

Un ringraziamento dei Referenti di Novara ai graditi ospiti e a tutti i numerosi intervenuti.

Referenti di Novara di CdO Insubria:

Valter Arino: valter.arino@hotmail.it

Edoardo Cerutti: studiocerutti@studiocerutti.it

Caterina Zadra: info@nonsolotrekking.com

Fiorenzo Zaggia: fiorenzo.zaggia@virgilio.it

Responsabile Soci CdO Insubria:

Daniele Platini : daniele.platini@cdoinsubria.org