Intitolato a Lello Antoniotti il I° Master Football Players Il 7 giugno al Tennis Club Piazzano

Condividi sulla tua pagina social
TENNIS

TENNIS

L’amore dei calciatori per il tennis non è storia di questi giorni e da tempo le cronache ci rimandano immagini di campioni del calcio di oggi e di ieri, in attività e non, che danno ottima prova di sé anche sulla terra rossa.

Gli allenamenti, la resistenza alla fatica e le doti atletiche richieste dal campo di calcio si trasformano  subito in ottimi alleati anche sul quello da tennis.

Il Memorial Lello Antoniotti, I° Master di Football Players è proprio questo: un torneo che vedrà scendere in campo i grandi campioni del calcio di oggi e di ieri, insieme ai tennisti più appassionati, in una competizione a squadre che si sviluppa nell’arco di un’unica intensa giornata.

Una formula veloce, che  salvaguardando spettacolo e agonismo, darà il giusto spazio ai campioni ma anche ai loro sostenitori.

Domenica 7 giugno il Tennis Club Piazzano mette in campo il I° Master Football Players e lo intitola a Lello Antoniotti. In verità, dovendo pensare a qualcosa che alla figura del campione unisse concetti come passione per lo sport e spirito agonistico la scelta è sembrata naturale.

Numerosi i calciatori che hanno già dato la loro conferma. Accanto a Marco Rigoni, ormai di casa sui campi del Piazzano, anche Paolo Maldini, Carlo Perrone, Valerio Bertotto, Mario Ielpo, Francesco Marianini, Paolo Beruatto, Alessandro Mannini e Stefano Melchiori. Ancora da definire la partecipazione di Fabio Grosso,  Nanu Galderisi, Enrico e Paolo Annoni, Nicola Amoruso e Alfredo Aglietti.

Molti dunque anche i volti ben noti alla tifoseria azzurra, con un programma ancora in divenire, ma con alcuni punti fermi. Il Memorial Lello Antoniotti sarà un appuntamento sportivo nel DNA, ma che strizzerà l’occhio alla mondanità e soprattutto alla solidarietà, con il fine benefico della raccolta  fondi da destinare a un’associazione di volontariato no profit.