Poiché siamo stati “tirati per la giacchetta” e coinvolti indirettamente nel dibattito, intendiamo evidenziare alcuni aspetti sulla nomina di Giuseppe Policaro a presidente di Assa.
Innanzitutto prendiamo atto, così come emerge dalle parole della segreteria provinciale di Fratelli d’Italia, che il nome di Policaro non è, come contraria, ente qualcuno ha potuto pensare, in quota al partito coordinato da Gianni Mancuso nel Novarese.
Altresì, è dovere del movimento sottolineare come la nomina di Giuseppe Policaro non sia nemmeno in quota del movimento civico “Io, Novara” visto che tale movimento, che ha partecipato alla campagna elettorale delle ultime amministrative, di fatto non ha siglato alcun accordo di coalizione con la maggioranza attuale.
Infine, anche proprio in virtù di tale fatto, ci poniamo, noi pure, la stessa domanda di alcuni esponenti di Fratelli d’Italia: la nomina di Policaro a presidente di Assa, l’azienda per la raccolta dei rifiuti a Novara, quali origini ha? Attendiamo riscontri più chiari e concreti.