ITS: al via al T.C. Piazzano i corsi per disabili in collaborazione con l’A.S.H. di Novara

Condividi sulla tua pagina social

ImmagineL’avevamo annunciato nel corso della presentazione dell’International Tennis School, la capillare organizzazione di maestri, istruttori e preparatori della scuola tennis che ha saputo costruire una rete fattiva con i principali circoli tennistici di Novara, Romagnano, Oleggio e Borgomanero.

Da questa settimana, grazie all’accordo raggiunto con l’ASH di Novara, hanno preso il via i corsi di tennis per adulti disabili.

“Al momento sono quattro gli atleti che si stanno cimentando sui campi del Tennis Club Piazzano – spiegano dal circolo – alcuni già giocatori esperti, altri alle prime armi, ma il numero potrebbe salire nelle prossime settimane”.

I corsi, due ore settimanali fino alla fine di giugno 2014, sono tenuti dal personale qualificato dell’International Tennis School.

“Il tennis Piazzano – spiega il Presidente, Domenico Foti – in passato ha già attivato corsi per disabili psichici, ma è la prima volta che le carrozzelle fanno il loro ingresso sui campi in terra rossa del circolo di via Patti”.

Dopo la prima lezione c’è soddisfazione sia da parte degli atleti che si sono cimentati sul campo, sia degli organizzatori che auspicano non solo il proseguo dell’iniziativa, ma l’ampliamento della stessa, peraltro già attiva sui campi de L’Incontro di Romagnano Sesia.