L’ex azzurro Paolo Faragò rinnova con il Cagliari

Condividi sulla tua pagina social

 

Di Alessandro Berardi

Buone notizie per l’ex calciatore del Novara Calcio Paolo Faragò, che grazie alle buone prestazioni offerte finora con la maglia del Cagliari (condite da due reti decisive contro Benevento e Verona), ottiene il rinnovo del contratto, che lo legherà alla formazione sarda sino al 2022. Soddisfazione da entrambe le parti per l’accordo raggiunto. Il club, attraverso un comunicato, pubblicato sul sito ufficiale della società, ha speso buone parole per il proprio calciatore classe 93’, cresciuto nel settore giovanile azzurro.

Di seguito il comunicato apparso sul sito www.cagliaricalcio.com

“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale di Paolo Faragò: il centrocampista ha firmato un accordo che lo legherà al club rossoblù sino al 2022. Arrivato in Sardegna nel gennaio 2017, proveniente dal Novara, Faragò da subito ha lavorato sodo per adattarsi ai ritmi della Serie A, riuscendo progressivamente a far emergere le sue qualità e ritagliandosi uno spazio sempre maggiore in squadra.

Duttile tatticamente, ha iniziato la stagione giocando da laterale basso di difesa, per poi andare a coprire il ruolo di quinto di centrocampo. Moto perpetuo sulla fascia destra, ha saputo conquistare l’affetto dei tifosi a suon di prestazioni, gol e assist. Sinora due le reti realizzate, decisive per le vittorie contro Benevento ed Hellas Verona, ben 4 i passaggi vincenti: specialità della casa i cross pennellati, musica per gli attaccanti.

A 25 anni appena compiuti, Faragò si segnala tra i più interessanti giovani laterali in Italia. Al Cagliari, dove sinora ha totalizzato 31 presenze totali, potrà continuare a crescere e perfezionarsi con la consueta determinazione e professionalità.

Altre quattro stagioni assieme: congratulazioni Paolo, avanti così!”.