La FlavourArt Pallavolo Oleggio incappa in una sconfitta nella prima trasferta

Condividi sulla tua pagina social

L’Under 16 vince per 3-0 con la PGS Issa all’esordio in campionato

volleyNella seconda giornata di campionato di serie C la FlavourArt Oleggio gioca nell’insolita giornata di domenica 27 e torna con una sconfitta dalla trasferta di Lessona contro l’Angelico Teamvolley.

Nel primo set Simone Cavazzini schiera Sella in palleggio, opposta al capitano Rega, Rappo e Sonzini di banda, Dell’Acqua e Bonini centrali e Balaso libero. La prima frazione parte in modo equilibrato, ma dopo pochi punti l’Angelico si porta avanti di quattro punti costringendo l’allenatore di Oleggio a chiamare tempo sul 11-7, ma il set prosegue con le padrone di casa sempre in vantaggio di qualche punto, che se lo aggiudicano per 25-22. Nel secondo set l’inizio è simile al primo, mister Cavazzini opta per il cambio in palleggio subito sul 4-2, entra Rossi per Sella, purtroppo l’Angelico riesce a stare sempre avanti fino al 13-8, poi grazie a due ace di Rappo, la FlavourArt si riprende e impatta sul 16-16, si porta avanti, Dell’Acqua mura due volte le avversarie, il tabellone segna 17-21 e l’allenatore di casa chiama tempo. Purtroppo le oleggesi si spengono di nuovo e permettono alle avversarie di raggiungerle, superarle e andarsi a prendere il set per 25-22. Nella terza frazione rientra Sella in palleggio ed entra Pirola al posto di Bonini. L’andamento iniziale sembra equilibrato tra le due squadre, ma le padrone di casa difendono tutto e si portano di nuovo avanti fino al 20-12, quando l’Oleggio prova a recuperare, grazie a un buon turno in battuta di Pirola, complici anche due ace, si porta sul 20-18, accendendo una speranza nelle file della FlavourArt, ma le avversarie sono più determinate, non sbagliano più niente e chiudono per 25-19.

Angelico TeamvolleyFlavourart Oleggio 3-0     (25-22/25-22/25-19)

 

Flavourart Oleggio: Elenia Rega (K), Carola Sella, Giulia Rappo, Arianna Sonzini, Noemi Dell’Acqua, Giulia Bonini, Valentina Balaso (L), Alessia Rossi, Elettra Pirola, Lara Marini, Roberta Miglio, n.e. Alessia Cerri. Allenatori: Simone Cavazzini, Alessandro Orlando.

L’allenatore non fa drammi per questa sconfitta:”Oggi alle mie atlete è mancata un po’ di sicurezza nei propri mezzi, nei momenti importanti della partita.”-ha commentato Simone Cavazzini- “Lavoreremo in settimana anche sotto questo aspetto, oltre a quello fisico e atletico, in vista del prossimo incontro con il forte Lingotto, quando non potremo permetterci di sbagliare e di avere momenti di appannamento”.

 

Sabato 2 novembre la FlavourArt Oleggio ospiterà il Lingotto Volley, attualmente primo in classifica a pieni punti con due vittorie nelle prime giornate, alle ore 18 al Palazzetto di Oleggio.

Parte bene il campionato dell’Under 16 di Vincenzo Siano, che nella mattinata di domenica 27 vince con la PGS Issa per 3-0 (25-15/25-22/25-14)

Nel primo set le oleggesi partono con un po’ di errori e regalano ben 4 punti alle avversarie, poi si riprendono, vanno in vantaggio e controllano il set fino alla fine, vincendolo con un buon margine di vantaggio. Nel secondo set le padrone di casa ripartono forte, prendendo un buon vantaggio, che sembra chiudere il set, arriva un attimo di rilassamento che permette alla Issa di recuperare fino a portarsi quasi in parità grazie ad un ottimo turno di battuta che mette in difficoltà le nostre ragazze, che non si demoralizzano e con alcune difese spettacolari nei punti finali non permettono alle novaresi la completa rimonta chiudendo il set. La partenza del terzo set è simile al secondo, ma questa volta le oleggesi non si deconcentrano e gestiscono il vantaggio fino alla fine chiudendo set e partita.

Molto soddisfatto l’allenatore Siano: “Era molto importante partire col piede giusto. Ci sono stati ancora diversi errori causati dalla troppa superficialità e disattenzione, tipica delle situazioni in cui tutto sembra facile. Molto positivo invece l’atteggiamento grintoso delle ragazze anche nei momenti di difficoltà, in particolare nel secondo set quando hanno difeso alcuni palloni fondamentali, che dimostra la voglia di giocare e ben figurare in questo campionato. Ottima anche la condizione atletica, segnale che in palestra stiamo lavorando bene”.

Under 16 Flavourart Oleggio: Jasmine Caletti, Chiara Camporelli, Elisa Giovanna, Irene Cardani, Eleonora Biunno, Michela Bettinelli, Camilla Girotti, Aurora Girotti,,Giulia De Rosa. Allenatore: Vincenzo Siano

In palestra un aiuto in più arriva da Gabriele Valenzani, che si allena insieme alle ragazze.

Prossimo appuntamento domenica 3 novembre in trasferta in casa del Team Volley Novara, società dove quattro anni fa Siano ha mosso i primi passi nel mondo della pallavolo, come aiuto allenatore di Luciano Pedullà nel settore giovanile. Ci sarà molto emozione quindi a tornare in quella palestra da avversario e un gran desiderio di fare bella figura.

Inizia il campionato anche per le squadre di Rubens Dorin: la PrIma Divisione affronterà a Verbania Pallanza mercoledì 30 ottobre alle ore 20 la Vega Occhiali e l’Under 18 domenica 3 novembre in casa a Oleggio alle ore 19.30 ospiterà la Pallavolo Ornavasso.