di Simone Balocco
Ci sarà un po’ di Novara giovedì 1 ottobre presso la Fabriano Boutique di Milano. La nostra concittadina Alex Barocco sarà presente all’evento organizzato da Fabriano e Associazione Calligrafica Italiana dove potranno essere firmate le copie del libro “Manuale di calligrafia”, edito dalla casa editrice Lazy dog di Milano, in collaborazione proprio con Associazione Calligrafica Italiana e Fabriano, azienda leader in Italia e nel Mondo nella cartotecnica.
Oltre ad Alex Barocco, all’evento saranno presenti anche altri grandi nomi della calligrafia come Luca Barcellona, Francesca Biasetton, James Clough, Chiara Riva e Alfredo Sannoner.
Il meeting si terrà presso la Fabriano Boutique di via Ponte Vetero, 17 a Milano (zona Castello Sforzesco) dalle ore 17 alle ore 19. A causa delle restrizioni dovute alla pandemia di Covid-19, all’interno dei locali gli utenti potranno anche acquistare copie del libro e farsi solo firmare le copie: non sarà possibile fare fotografie con gli artisti.
Alex Barocco, 54enne artista novarese, è una delle principali esperte nel campo della calligrafia italiana ed europea, tiene seminari, mostre e conferenze in Italia e all’estero e ha un rapporto lavorativo molto intenso ed attivo con LINK: Groupe de calligraphes contemporaines.
Alex Barocco svolge la sua attività nelle scuole ed in vari campi e la si può trovare presso il suo atelier di via Mario Greppi, in pieno centro città. L’artista tempo fa si era fermata ai nostri microfoni per una breve intervista dove ci ha spiegato per filo e per segno la sua attività.
Immagini in evidenza e nel testo fornite da Alex Barocco