“ La Tata Francesca “ di Anna Ruggerone

Condividi sulla tua pagina social

Anna Ruggerone: “venerdì 11 debutto con  uno spettacolo teatrale nuovo al Teatro Silvio Pellico di Trecate.

IMG_7262Sono Anna Ruggerone, ho scritto e diretto lo spettacolo teatrale “La Tata Francesca”, è una commedia brillante ispirata alla sitcom “La Tata”. Musiche di Dario Artuso. Realizzato in collaborazione con “Non Solo Musica” .

 Lo spettacolo è particolare in quanto viene realizzato da soli 2 attori che interpretano più personaggi e inoltre per le interazioni con le proiezioni.

Gli attori siamo io,  Anna Ruggerone, e Andrea Barbieri, collaboriamo ormai da più di un anno. La collaborazione nasce con uno spettacolo teatrale dal titolo “Ho il mio disco che va” con cui abbiamo debuttato a marzo, poi abbiamo continuato con serate di animazione, piano bar e karaoke …. e ora presentiamo un nuovo spettacolo.

è per tutta la famiglia.

ingresso LIBERO

offerte devolute all’UGI (Unione Genitori Italiano, di Novara) associazione onlus contro il tumore dei bambini.

TRAMA :  ( liberamente tratta dalla sitcom “La tata” )

Francesca Cacace, stravagante ragazza italiana originaria di Frosinone e trasferitasi a New York a 18 anni, dopo il licenziamento dall’atelier di abiti da sposa del suo ormai ex fidanzato Danny , è costretta a intraprendere un nuovo lavoro come  venditrice porta a porta di prodotti per la cosmesi.

Attraversando la città, Francesca finisce nella famosa 5th Avenue di Manhattan, dove vivono numerose celebrità. Tra di loro c’è Maxwell Sheffield, ricco impresario di Broadway, da poco rimasto vedovo ed in cerca di una tata che badi ai suoi tre figli: Maggie, Brighton e Grace. Grazie ad una serie di eventi, Francesca ottiene il lavoro di tata, lasciando finalmente la casa degli zii Assunta e Antonio Cacace, per trasferirsi nella dimora del ricco vedovo.

Le cose per la famiglia Sheffield stanno per cambiare: la giovane ciociara è decisa a svolgere il suo lavoro in modo più che perfetto, ma… a modo suo. Subito conquista il cuore dei tre ragazzi e sembra che tutti, compreso il maggiordomo Niles, si stiano affezionando a lei. C.C. Babcock, socia in affari di Maxwell ed innamorata non ricambiata dell’uomo, non approva la presenza della nuova bambinaia. Il tempo passa e, fra i disastri di Francesca, la scomoda compagnia dei familiari Assunta, Yetta  e Lalla Toriello (migliore amica di Francesca), le buffe frecciate continue fra Niles e C.C. ed i problemi adolescenziali dei giovani ragazzi, Francesca e Maxwell cominciano a maturare dei sentimenti profondi l’una verso l’altro, sentimenti che però sembrano rimanere nascosti per sempre.

PERSONAGGI:  ( interpretati da due soli attori )

01-  Tata Francesca (F) / C.C. Babcock (CC)

02-  Maxwell Sheffield  (S) / Niles  (N)

DESCRIZIONE SPETTACOLO :

DURATA :

100 minuti, due atti .

GENERE :

Commedia brillante

 

PERIODO :

Stagione teatrale 2013 – 2014 .

SCRITTO E DIRETTO DA :

Anna Ruggerone

DIREZIONE TECNICA :

Andrea Barbieri

DIREZIONE MUSICALE  :

“Non Solo Musica” di Dario Artuso

Trecate, 2013.