L’assicuratore che diventa autore: Diego Sacco con il suo “Codice dell’Ombrello” fa il pieno al Salone dell’Arengo

Condividi sulla tua pagina social

Di Alessandro Berardi

Novara – Buona la prima è il caso di dire: sì, perché il novarese Diego Sacco, alla presentazione ufficiale della sua prima opera, intitolata “Il Codice dell’Ombrello”, tenutasi giovedì 6 febbraio presso il Salone dell’Arengo del Broletto, ha visto una buona partecipazione da parte del pubblico.

Attraverso la sua opera, l’autore ha voluto lanciare un messaggio di realizzazione personale, tramite la libertà che fa parte di ogni essere umano.

“Una vita professionale già predefinita ma la determinazione di essere l’artefice delle mie scelte, a volte sofferte, ha fatto in modo che il cambiamento e l’applicazione delle giuste strategie abbiano dettato il passo della mia carriera. Sempre con il grande obbiettivo: ”il superfuturo”. Come dice Woody Allen ” il futuro mi interessa molto perché conto di trascorrerci la maggior parte della mia vita”.

Questo, è uno dei pensieri che Diego Sacco ha voluto riportare nel suo libro.

“I dettagli spesso diventano dei punti di riferimento, nello sport, cosi’ come nella vita e sono dei pilastri essenziali per la realizzazione dei propri obiettivi” – spiega Paolo Milanoli, campione mondiale e olimpico di scherma, ospite speciale dell’evento.

Presenti inoltre, il direttore del Corriere di Novara, Sandro De Vecchi (in qualità di moderatore) e Marco Righetti, Vice Presidente della LIDA NOVARA (Lega Italiana Diritti degli Animali).

La presentazione del libro, ha avuto anche uno scopo benefico: parte del ricavato è andato alla LIDA NOVARA.