Libera Scelta Novara è un gruppo di genitori formatosi spontaneamente durante la genesi del Decreto Lorenzin. Siamo Free Vax, molti di noi hanno vaccinato in parte o totalmente i propri figli:
pensiamo infatti che la libertà di scelta in materia di salute, che vuol dire libertà di cura, sia un diritto imprescindibile dell’individuo e dei nostri figli. Proprio per questa ragione abbiamo pensato di stimolare il libero dibattito sul tema vaccini fra due medici che la pensano in maniera diametralmente opposta: il Dott. Dario Miedico, epidemiologo, e il Dott. Pregliasco, virologo. Naturalmente abbiamo invitato al confronto l’Ordine dei Medici di Novara e la Giunta Comunale. Ci teniamo a dire che siamo apolitici e che il nostro Gruppo si coordina con tutte le realtà presenti oggi sul territorio piemontese, tra cui le associazioni Comilva, Assis, Rip, il Comitato Clisvap, ecc.
A Novara abbiamo organizzato il 15 luglio la Fiaccolata per la libertà di scelta vaccinale che ha
avuto grande riscontro sulla stampa locale. Il nostro obiettivo è estendere la nostra rete, sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema e assistere i genitori in questo momento delicato.
Abbiamo richiesto un incontro al Sindaco di Novara e abbiamo scritto una lettera per sensibilizzare la Sua Amministrazione sulle conseguenze sociali, economiche e legali che l’applicazione della nuova legge in materia vaccinale avrà sul Territorio Novarese.
Questo l’ordine del giorno dell’evento:
– h 15.30 conferenza Avvocati Assis per spiegare la legge n. 119 del 31 Luglio 2017(Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 7 giugno 2017, n. 73, recante disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale)
– di seguito domande partecipanti
– h 20,30 dibattito medici pro e contro
– di seguito domande partecipanti
Ricordo il nostro gruppo Facebook: “Libera Scelta Novara” e la nostra e mail:
liberasceltanovara.@gmail.com