Lieto fine per l’ambulanza rubata lo scorso dicembre all’associazione Novara Soccorso

Condividi sulla tua pagina social

Grazie ad un cittadino di Arona, il Dott.Davide Zanchi, l’associazione Novara Soccorso, attivissima realtà di volontariato novarese, nell’ambito dell’aiuto alla cittadinanza, in casi di emergenza e di urgenza, potrà usufruire nuovamente dell’ambulanza rubata lo scorso 10 dicembre da alcuni malviventi durante un servizio di soccorso. Il mezzo era stato ritrovato a Milano, completamente danneggiato.

Ad intercedere in modo risolutivo, la giornalista televisiva Simona Arrigoni, conduttrice del programma “Aria Pulita”, in onda su Italia 7 Gold, la quale si interfaccia col sindaco di Arona Gusmeroli ed insieme informano il Dott.Zanchi, anche lui persona molto vicina al volontariato aronese, il quale decide accollarsi l’intero ammontare necessario alla riparazione del mezzo in uso alla Novara Soccorso.

Gioia e riconoscenza da parte del presidente Stefano Noè e di tutti i suoi volontari dell’associazione. Gesti di questo genere sono il lieto fine di una tristissima vicenda che, lo scorso dicembre, aveva destato rabbia e creato forte dibattito a Novara. Anche il nostro blog plaude il gesto del Dott.Zanchi, l’interessamento di Simona Arrigoni ed Alberto Gusmeroli.