L’iFood inStore arriva sul Lago Maggiore con uno show-cooking presso lo Scavolini Store Castelletto Ticino. Lezioni di cucina e degustazioni aperte al pubblico con le blogger di iFood Germana Busco e Adele Gilardo.

Condividi sulla tua pagina social

Comfort food per eccellenza, la polpetta incontra i gusti di tutti, adulti e bambini. Proprio per richiamare momenti di convivialità legati alla cucina, iFood e Scavolini hanno ideato uno show-cooking dove il pubblico verrà coinvolto nella preparazione di due ricette, polpette di carne e polpette vegetariane. Domenica 5 marzo, dalle 17:00 alle 18:30, porte aperte allo Scavolini Store Castelletto Ticino, per degustare e scoprire trucchi e segreti ai fornelli in compagnia delle food-blogger Germana Busco e Adele Gilardo.
L’ingresso è libero.

Location dell’evento è lo Scavolini Store Castelletto Ticino, showroom monomarca con un’esposizione di 400 mq dedicati alle ultime novità delle collezioni per cucina, living e arredo bagno, tra cui Favilla, Motus, Diesel Social Kitchen per la zona giorno e Ki, Aquo, Idro e Rivo per l’arredo bagno. Situato in Via Sempione 65 a Castelletto Sopra Ticino, lo showroom è un punto di riferimento per tutti gli amanti del design nato dalla consolidata esperienza nel settore della famiglia Galleazzi, da anni al fianco di Scavolini.

La polpetta, pietanza dai mille gusti e dalle ancor più varie declinazioni. Presente in quasi tutte le cucine del mondo, la polpetta si presta ad essere mangiata come piatto principale o in versione finger food. Le blogger Adele e Germana prepareranno due versioni, una con carne e una vegetariana. Quest’ultima trae ispirazione dalla cucina mediterranea, combinando i peperoni grigliati al forno e i ceci. Il profumo del basilico e del cumino completano questa ricetta fresca e gustosa.
La seconda versione prende spunto dalla cucina greca: polpette di maiale con salsa tzatziki. La parte più grassa data dal maiale viene alleggerita dalla famosa salsa greca, realizzata con yogurt e cetrioli.
Per un’idea originale in più le blogger si faranno aiutare dal pubblico per una presentazione creativa del piatto, utilizzando le tipiche piadine romagnole.

Germana Busco e Adele Gilardo sono le cuoche amatoriali che presentano questo show-cooking.
La creatività è l’elemento più caratteristico di Germana Busca, musicista per professione, ma con le mani sempre in pasta nel tempo libero. Nel suo blog Le Ricette Di Mamma Gy spiccano le proposte dolci, tra torte e paste ispirate alle tradizioni, perché cucinare è per lei un modo per riunire tutta la famiglia.
Adele Gilardo regala a tutti gli studenti suggerimenti e consigli in cucina con il suo blog Fornelli Fuori Sede, proponendo ricette semplici, veloci ed economiche, adatte a tutti, anche a chi ha poca dimestichezza con i fornelli.

L’evento è parte del progetto Scavolini “iFood inStore”, un blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che coinvolgerà gli Scavolini Store d’Italia che, per l’occasione, offriranno ai cittadini un’esperienza gourmet, tra buon cibo e design, tutta da gustare.

SHOW-COOKING “POLPETTE FINGER FOOD”
Scavolini Store Castelletto Ticino – via Sempione, 65 Castelletto Ticino
Domenica 5 marzo – dalle 17:00 alle 18:30

Aperto al pubblico, ingresso libero
Al termine del live, sarà possibile degustare e assaggiare le ricette.

Scavolini
Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.
In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha superato nel 2015 i 200 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule
iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 280 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.