L’imprenditore oggi: eccellenza del Made in Italy, sfide internazionali

Condividi sulla tua pagina social

CDO INSUBRIA – DELEGAZIONE DI NOVARA
immagineCompagnia delle Opere Insubria – Delegazione di Novara in collaborazione con il Comune di Novara invita alla Conversazione Imprenditoriale che si terrà Mercoledì 12 Ottobre alle ore 21 presso l’Arengo del Broletto a Novara dal titolo
L’IMPRENDITORE OGGI: ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY, SFIDE INTERNAZIONALI, RELAZIONE COI COLLABORATORI
Interverranno:
Eraldo Peccetti Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Colines® Holding, di B-PACK® Holding SpA, nominato Novarese dell’Anno nel 2016 e Bernhard Sholz Presidente Nazionale Cdo L’evento si aprirà con un intervento del Sindaco della Città di Novara Alessandro Canelli.
Modererà l’incontro Valter Arino delegato Cdo INSUBRIA

Questo evento è il terzo del territorio Novara-VCO, percorso iniziato nel Febbraio 2015 con la conversazione imprenditoriale a Claudio Marenzi, presidente Herno SpA ad Arona e con Adriano Sarazzi, socio titolare di International Chips, in Aprile 2016 a Domodossola. Cdo Insubria è la nuova aggregazione di imprese nata dalla fusione dei territori di Alto Milanese, Varese, Saronno e Novara – Verbano Cusio Ossola in un unico soggetto che rappresenta circa 1700 imprese di vari settori. Marco Silanos, Presidente di Cdo Insubria, è convinto che ogni uomo è innamorato del proprio mestiere, anche nei momenti di crisi. “Come ho appreso recentemente da un libro di Enrico Moretti (La nuova geografia del lavoro). L’interazione sociale tra gli imprenditori tende a generare opportunità, che vanno a beneficio dell’innovazione e della produttività. Stare con le persone più intelligenti ci rende più intelligenti, più innovativi e più creativi. Questo appuntamento va in quella direzione”. La Delegazione di Novara, presente con tre membri nel direttivo di Cdo Insubria, si pone a disposizione di imprenditori,  professionisti e istituzioni del territorio per confrontarsi su problematiche comuni e attivare sinergie virtuose e momenti di riflessione. Eraldo Peccetti è un importante imprenditore novarese. Diplomatosi nel 1971 con livello di eccellenza presso l’Istituto Tecnico Industriale Statale “Omar” di Novara ha subito iniziato una lunga attività in Italia ed all’estero (Polonia, Iran, Arabia Saudita) nella costruzione di impianti siderurgici, chimici e petrolchimici, conclusasi nel 1979 come amministratore delegato della Carlo Gavazzi SSK Iran. Successivamente ha contribuito, anche come socio, allo sviluppo della Gruppo Colines® Holding, di B-PACK® Holding SpA e delle società da esse controllate ricoprendo negli anni cariche di presidente e amministratore delegato. Inoltre è stato per lunghi periodi componente del Consiglio Direttivo dell’Associazione Industriali di Novara, Consigliere di amministrazione della Fondazione Novara Sviluppo, componente del Consiglio Direttivo della Assocomaplast – Associazione Italiana Costruttori Di Macchinario Per La Lavorazione Di Materie Plastiche e Consigliere di amministrazione di Promaplast.