• Dom. Mar 16th, 2025

Città di Novara

Il Blog dei Cittadini

L’On. Alberto Cirio incontra a Novara gli esponenti locali di Confindustria e Confartigianato

DiAlessandro Berardi

Mag 3, 2019

Di Alessandro Berardi

Novara – Giovedì pomeriggio a Novara, presso la sede locale di Confindustria, sita in c.so Cavallotti, era presente l’On. Alberto Cirio, atteso dai membri di Confindustria Novara-Vercelli-Valsesia, associati di Confartigianato e da una rappresentanza d’imprenditori e industriali locali.

Un incontro interessante, dove si è parlato di territorio rurale, agricoltura, lavoro, e di alcune problematiche che da un po’ di tempo affliggono la nostra regione e non solo (come l’inquinamento e i lunghi tempi d’attesa per poter effettuare delle visite mediche).

Riguardo proprio la sanità, toccando l’ambito locale, Cirio si è dimostrato fiducioso riguardo alla realizzazione della Città della Salute, sostenendo che le richieste di approfondimento formulate dal ministero della salute, non rischiano di rimettere in discussione il progetto.

La realizzazione di quest’opera (cosi come la tanto discussa TAV), è considerata dall’europarlamentare di Alba, importante per lo sviluppo della nostra città.

Si è parlato infine, di fondi europei, che potrebbero essere sfruttati per rilanciare diversi settori del nostro paese e della nostra regione: “Si perdono ogni 7 anni nel nostro paese, qualcosa come 2,5 miliardi di euro, che non vengono incassati e finisce che alla fine a sfruttarli, siano altri paesi”.

Ringrazio l’On. Alberto Cirio per la sua gentile disponibilità per questa intervista.