By Simone Balocco
Dopo quasi un mese di colloqui, il Novara Calcio ha finalmente trovato l’erede di Cristiano Giaretta: Luca Cattani del Palermo ed ex giornalista sportivo, volto noto per il pubblico calcistico in quanto esperto di mercato, soprattutto internazionale, di “Telelombardia”.
L’annuncio questa mattina e il nuovo direttore sportivo sarà presentato lunedì 1° luglio alle ore 11 presso la casa della società, “Novarello-Villaggio azzurro”.
La dirigenza novarese ha scelto il trentenne romano dopo un testa a testa con Riccardo Pecini del Monaco.Cattani sostituirà Cristiano Giaretta, dal 1° luglio all’Udinese.
Il neo diesse azzurro, come detto, proviene dal Palermo, una società amica del Novara dal 2009, grazie ai numerosi giocatori in prestito provenienti dal club rosanero e dirottati (felicemente) in Piemonte, da Samir Uijkani a Santiago Garcia, da Michel Morganella al direttore sportivo della doppia promozione, Pasquale Sensibile.
Cattani avrà pieni poteri proprio con la scadenza del contratto con il club siciliano e per lui la società ha investito molto e toccherà lui cercare di rinforzare la squadra per la nuova stagione, cercando di acquistare i giocatori giusti per non far perdere competitività al club guidato da Alfredo Aglietti.
Le prime voci di mercato danno il centrocampista greco Georgos Katidis in azzurro, così come il difensore del Sassuolo, in prestito dalla Roma, Luca Antei e l’attaccante ex Reggina Gianmario Comi, con la volontà di il rinnovare il prestito dalla Roma di Alessandro Crescenzi. Il Genoa non ha riscattato Marco Rigoni, uno degli eroi della doppia promozione, che, salvo imprevisti, si ritroverà a Novarello per il raduno del 15 luglio.