by Simone Balocco
Riceviamo e pubblichiamo da parte dell’Ufficio stampa della Gioca Pattinaggio Novara
Ottimo risultato per la nuova Coppia Danza Luca Zanchetta e Rebecca Gaia Bozzola della Gioca Pattinaggio Novara, ai Campionati Italiani di Pattinaggio Artistico Fihp categoria Divisione Nazionale D, conquistano un meritato secondo posto che vale l’Argento, nonostante pochi mesi per preparare il campionato.
Luca Zanchetta pluri-medagliato della Gioca Novara alla vigilia dei Regionali 2016 di specialità coppia danza (Aprile) in accordo con settore Tecnico del Team, aveva deciso di riprendere l’attività agonistica proprio nella specialità praticata per qualche tempo a inizio carriera con buoni risultati.
La patner di coppia Danza è Rebecca Bozzola (1999) nata nel settore giovanile Gioca ha praticato le specialità obbligatori, libero , quartetto e solo Dance con esperienza di Coppia Danza con Emanuele Marelli (Italiani Fihp 2010 a Bormio 7°posto), Campionessa Italiana Quartetti Uisp 2015.
Le coppie danza e artistico sono dirette da Enzo Salerno coadiuvato in pista da Michela Pellò ,che si occupa anche della formazione giovanile di danza e artistico.
La classifica di Coppie Danza Divisione Nazionale ‘D’, ha visto la vittoria di Tessaro Daniele e Zuin Giulia della. Sport Academy Valle Dei Casali (Roma) e Pattinaggio.Artistico Gardalago (BS) mentre il secondo posto è andato alla nostra coppia Zanchetta Luca / Bozzola Rebecca della Gioca Pattinaggio NOVARA che ha superato la coppia Simonati Andrea e Sega Silvia dell’Aquile Verdi (Bo) e Polisportiva Orizon (BO), secondi nella passate edizione dei campionati , si sono piazzati al terzo posto e hanno grande esperienza anche nella solo dance .
Il medagliere di questi Campionati Italiani è ricco di QUATTRO ARGENTI e DUE BRONZI ed è un risultato importante, sia per il settore maschile che incentiva nuovi talenti e per tutte le specialità visto che la GIOCA pattinaggio NOVARA schiera atleti polivalenti che migliorano ogni anno le prestazioni .
Ora si prosegue nella specialità libero, con le categorie Cadetti e Jeunesse a Roana (Vicenza ), dal 19 al 24 luglio in gara per la GIOCA la Cadetta (primo anno) Agnese Bricco e la Jeunesse Sabrina Dellavecchia
Il pattinaggio porta grande visibilità alla squadra della città è diretta dal tecnico Enzo Salerno, e coadiuvato da un team di allenatori federali che coordina tutte le discipline del pattinaggio artistico singolo, coppie, quartetti, gruppi ,solo dance e uno sguardo importante al settore giovanile , dove la formazione di base è fondamentale fin dai primi anni .