Sabato 5 Dicembre i Giovani Padani della Provincia di Novara hanno organizzato una partecipata apericena di presentazione alla città, alla presenza di numerosi esponenti locali della Lega Nord sia a livello locale che nazionale: Roberto Cota segretario Nazionale LN Piemont, Riccardo Molinari vice segretario Federale LN, Corrado Frugeri commissario provinciale LN Novara, Andrea Crippa commissario Federale Mgp.
Tutti gli esponenti hanno riconosciuto il lavoro e l’importanza che i giovani del movimento hanno nel
portare avanti i principi della Lega con il loro entusiasmo e i loro ideali di fratellanza, umiltà e sacrificio.
È stata anche sottolineata da tutti l’importanza che il movimento giovanile avrà a Novara per supportare la candidatura di Alessandro Canelli alle prossime elezioni amministrative in cui la Lega avrà un ruolo fondamentale per cercare di cambiare il governo della città.
La nuova responsabile provinciale dei Giovani Padani di Novara, Letizia Nicotra ha dichiarato: “Ci saranno nelle prossime settimane nuove iniziative sul territorio, compreso il volantinaggio davanti alle scuole con lo scopo di interessare i giovani ai nostri valori. Sui volantini che distribuiremo ci sarà la nostra proposta che riguarda l’inserimento, all’interno dei programmi scolastici, dei libri di Oriana Fallaci, una scrittrice libera e senza paura di affrontare a viso aperto il tema del fondamentalismo islamico”.
Nelle ultime settimane molti giovani si sono aggregati al movimento, segno questo di un grande interesse dei giovani per i valori e gli ideali della Lega a traino Salvini. Chiunque si voglia avvicinare al Movimento Giovani Padani può presentarsi alla sezione Lega Nord di viale Dante 19 a Novara o telefonare al numero 3400058710 o seguire le iniziative su Facebook.