Una grande San Giacomo al trofeo Paperopoli

Condividi sulla tua pagina social

by Simone Balocco

Riceviamo e pubblichiamo da parte dell’Ufficio stampa della Polisportiva San Giacomo sezione Pattinaggio artistico

 

La domenica appena passata ha visto ben 24 giovanissimi atleti della San Giacomo sez – pattinaggio artistico – impegnati nel vivace trofeo “città di paperopoli” a Lonate Pozzolo. Per molti di loro era la prima competizione e sicuramente per tutti l’aver portato bene a termine il proprio programma di gara, vincendo l’emozione di essere da soli in pista con tutta l’attenzione di pubblico e giudici di gara addosso, è già di per se una grande vittoria, che conferma l’ottima preparazione con cui sono arrivati alla loro prova. Ma l’agonismo è impietoso e pretende un primo, un secondo e terzo posto, insomma il podio e i nostri giovani atleti non se lo sono lasciati sfuggire. La San Giacomo ha conquistato ben novi podi in undici categorie, aggiudicandosi cinque ori, con le bravissime Nicolace Anastasia, Lucini Damaris, Nicolace Nicol, Farina Letizia, e il piccolo e già bravissimo Paviotti Amedeo, due argenti con le altrettanto brave la Placa Greta, alla sua prima gara, e Pirino Giulia, e due bronzi con le belle gare di Gavinelli Sofia e Barbato Lucilla.

Un’ottima prova, insomma quella di domenica per la San Giacomo che conferma tra l’altro le grandi capacità e la determinazione degli allenatori che hanno saputo preparare al meglio i 24 giovani atleti, scegliendo con attenzione e su misura per ciascuno di loro musica e difficoltà, in un periodo tra l’altro densissimo di gare.

E difatti, la stagione agonistica è al suo culmine. Domenica saremo ancora in gara questa volte con la squadra agonista che sarà impegnata sabato 13 nel campionato Uisp con Ilaria Aulicino e domenica 14 con le atlete Francesca Scotti, Martina Iuganu, Samira Mazzittelli, e Francesca Gallesi, nel difficile campionato regionale Fisr, specialità libero.

Se volete venire a conoscerci, la San Giacomo con le sue cinque discipline sportive, sarà inoltre presente con un suo stand dal 13 al 21 alla fiera campionaria di Novara.

Lasciatevi prendere dall’entusiasmo San Giacomo!!