“Nati per leggere”: lettura creativa sul tema della paternità nel segno di John Fante

Condividi sulla tua pagina social

“Era una casa grande perché eravamo gente con progetti grandiosi”. Inizia così “Full of life”, uno dei libri più famosi di John Fante. Un racconto che, come promette il titolo stesso, è pieno di vita: basti dire che, al centro, ci sono un uomo e una donna che si amano alla follia e che ora condividono i mesi che precedono la nascita del loro primo figlio: un po’ imbranati, spaventati, ma anche pieni di desideri e di fantasia e… un po’ litigiosi.

Quelle di Fante sono quasi tutte storie di padri e la lettura e il commento condiviso di questo suo testo saprà far scoprire o ri-scoprire ai futuri e ai neo-papà il piacere della lettura per poterlo magari trasmettere un giorno ai propri piccoli.

Gli incontri dell’iniziativa “Pieni di vita: il piacere della lettura creativa”, che rientra nel progetto “Nati per leggere”, si svolgeranno nella sala al piano terra della Biblioteca civica “Negroni” (corso Cavallotti, 6) a partire dal 3 aprile alle 20.30 e per i tre martedì seguenti.

La partecipazione ai quattro incontri è gratuita ma, trattandosi di un’iniziativa con un numero minimo di sei e di un numero massimo di dieci partecipanti, l’iscrizione è obbligatoria.

Per iscrizioni è possibile scrivere all’indirizzo mail biblioteca.ragazzi@comune.novara.it.