Nel weekend riprende l’IBL: il Novara impegnato a Parma

Condividi sulla tua pagina social
baseball Novara

baseball Novara

Dopo la sosta dell’ultimo weekend dovuta alla disputa della Coppa dei Campioni di baseball, che ha visto prevalere gli olandesi degli Amsterdam Pirates per 6 a 5 agli extrainning nella finalissima contro i padroni di casa del Rimini, riprenderà già questo giovedì il campionato di IBL e per il Baseball Novara si preannuncia un’altra trasferta.

Dopo lo sfortunato trittico contro San Marino che non ha fruttato alcun successo, la squadra di manager Carson affronterà allo stadio Cavalli gli Angels Parma. La formazione emiliana, dopo un positivo inizio di torneo, ha inanellato una serie di sconfitte (9 negli ultimi 10 incontri, di cui 7 consecutive) contro Rimini, San Marino, Bologna e Nettuno che l’hanno, di fatto, fatta piombare nella parte bassa della classifica con un record di 8 vinte e 13 perse, a 3 partite e mezza di distacco dal Nettuno che occupa l’ultimo posto utile per la qualificazione ai playoff.

La dirigenza parmigiana, anche a seguito di questo tracollo, negli ultimi giorni ha deciso di fare a meno dei servigi del pitcher Josè Sanchez, tagliato a favore del giovane ventiduenne venezuelano Ramon Rodriguez. Ronald Uviedo e la coppia Bertolini – Pomponi (con Petralia a scalpitare) dovrebbero essere i partenti degli altri match, mentre in attacco le maggiore speranze sono riposte sul duo composto da Charlie Mirabal e Adolfo Gomez, che  all’andata in terra piemontese si rivelarono molto efficaci.

Per il Novara, sempre alla ricerca della prima vittoria esterna stagionale, c’è curiosità per il possibile esordio del nuovo arrivato Leo Rodriguez, mentre qualche infortunato, fresco o di lungo corso, potrebbe ritornare disponibile. Nulla dovrebbe cambiare sul monte di lancio, con Aristil, Arenas, e, probabilmente, Varin a affrontare quali partenti il line up ducale.