Netta vittoria nella prima partita di campionato per la FlavourArt Pallavolo Oleggio

Condividi sulla tua pagina social

Sabato 19 ottobre, nell’esordio in casa, la FlavourArt Oleggio ha iniziato il campionato con una vittoria per 3-0 con Volley Doc Asti.

OLYMPUS DIGITAL CAMERANel primo set mister Simone Cavazzini, in collaborazione con il suo secondo Alessandro Orlando, schiera Sella in palleggio, opposta al capitano Rega, Rappo e Sonzini di banda, Dell’Acqua e Pirola centrali e Balaso libero. Si inizia punto a punto, fino a un piccolo vantaggio di Asti (8-10), l’allenatore di Oleggio chiama subito tempo e il set cambia l’inerzia a favore delle oleggesi, grazie anche a un ottimo turno in battuta di Rappo, che infligge alle avversarie una serie di ace, che portano il punteggio sul 18-10; la frazione di gioco prosegue con FlavourArt Oleggio che amministra il vantaggio e se la aggiudica per 25-17.  Nel secondo set l’inizio è simile al primo con le due squadre che si mantengono sulla parità, poi dopo il 9-9, le padrone di casa emergono e si portano in vantaggio di tre punti, costringendo l’allenatore delle astigiane a chiedere due tempi ravvicinati (12-9, 15-11), che non sortiscono l’effetto sperato, infatti FlavourArt Oleggio si aggiudica il set per 25-19, permettendo anche a coach Cavazzini di effettuare alcuni cambi, che proseguono anche nel terzo set, sempre in mano alle oleggesi dal primo punto, durante il quale tutte le ragazze si alternano in campo, in entrambe le squadre, con FlavourArt Oleggio  che si impone per 25-9, conquistando anche la partita.

Flavourart Oleggio – Volley Doc Asti 3-0               (25-17/25-19/25-9)

In campo per la Flavourart Oleggio: Carola Sella, Elenia Rega (K), Giulia Rappo, Arianna Sonzini, Noemi Dell’Acqua, Elettra Pirola, Valentina Balaso (L), Giulia Bonini, Alessia Cerri, Lara Marini, Roberta Miglio, Alessia Rossi.  Allenatori: Simone Cavazzini, Alessandro Orlando.

Soddisfatti gli allenatori del risultato della prima partita in casa, Simone Cavazzini ha commentato:”Ho notato dei miglioramenti soprattutto nell’insieme di squadra; è un risultato che dà morale e che dà la spinta a continuare il lavoro che stiamo svolgendo in palestra. La prossima settimana ci aspetta una partita impegnativa e cercheremo di arrivare all’appuntamento con una carica positiva”.

Il prossimo impegno vedrà in campo la FlavourArt Oleggio a Lessona contro Angelico Teamvolley domenica 27 ottobre alle 19.