Categoria: Viaggi e Dintorni

«Alta Via delle Dolomiti n. 1», il nuovo libro di Caterina Zadra acquistabile su Amazon

Il più classico dei grandi itinerari dolomitici. Lago di Braies – Belluno Per acquistare il libro clicca QUI Caterina Zadra, donna poliedrica di grande cultura sul territorio novarese, è autrice di una prestigiosa guida turistica intitolata «Alta Via delle Dolomiti…

Comune di Novara: casa vacanze Druogno e Cesenatico

Riapre quest’anno la stagione del Consorzio Case di vacanze dei Comuni novaresi, con soggiorni nelle due strutture di Druogno e Cesenatico. “Dopo la stagione 2020 che è saltata a causa dell’emergenza sanitaria – spiega il Sindaco di Novara Alessandro Canelli…

Attraversare è più importante di arrivare. A piedi lungo la Francigena da San Miniato a Siena.

  di Sara Melito La mia prima ribollita l’ho assaggiata a Gambassi Terme dopo una tappa di 24 kilometri sotto il sole della Val d’Elsa che voleva farmi credere di essere ancora ad agosto, tra la polvere delle strade bianche…

Instagram Tour Val D’Orcia

di Sara Melito Cercavo un viaggio breve per assecondare la mia voglia di evasione in questi primi giorni di autunno. Cercavo la tranquillità di un paesaggio che sa di terra, che si accende delle sfumature di ottobre, che regala atmosfere…

Il giro del mondo in ottanta giorni quest’anno passa da Novara

  NOVARA – Lunedì 3 giugno, presso il palazzetto dello sport “Celestino Sartorio”, meglio conosciuto dai nostri concittadini come Palaverdi, è andato in scena il super musical “Il giro del mondo in ottanta giorni” della scuola elementare Buscaglia. Presenti all’appello…

“Menta e Rosmarino”, il green festival di Miasino

Miasino, Lago d’Orta – Come ogni anno, torna sabato 1 e domenica 2 giugno Menta e Rosmarino, l’evento di Asilo Bianco dedicato al mondo del verde. Protagonisti come sempre saranno i florovivaisti e gli esperti di giardino. Insieme a loro produttori artigianali e agroalimentari, installazioni, opere di artisti, architetti, paesaggisti e designer, laboratori per grandi e…

Cammini di fede e d’incontro fra gli itinerari culturali del Consiglio d’Europa

Cammini di fede e d’incontro quali itinerari culturali del Consiglio d’Europa Strasburgo La Missione permanente della Santa Sede presso il Consiglio d’Europa e il Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa (CCEE) organizzano, martedì 27 novembre, presso il Palais de l’Europe (15.00-19.00),…

15° Conferenza del Consiglio d’Europa dei Ministri responsabili dello sport a Tbilisi

15° Conferenza del Consiglio d’Europa dei Ministri responsabili dello sport a Tbilisi. Dibattiti sulla tutela dei diritti umani e la lotta contro la corruzione.    Strasburgo, 15.10.2018 – Quali misure potrebbero essere adottate dalle autorità pubbliche per affrontare le violazioni…

A Novara la Seconda Edizione dell’Esposizione Bici Storiche  organizzata da Pro Loco Novara

  A Novara la Seconda Edizione dell’Esposizione Bici Storiche  organizzata da Pro Loco Novara       Domenica 30 Settembre dalle ore 9 si terrà all’Angolo delle Ore di Novara la seconda edizione dell’Esposizione di Bici Storiche organizzata da Pro Loco…