Categoria: Novara città

Ricomincio da Dardan

di Simone Balocco   Nel 1981 Massimo Troisi aveva 28 anni quando uscì nei cinema con il suo primo film post-La smorfia, “Ricomincio da tre”. Troisi interpretava Gaetano, giovane ragazzo partito da San Giorgio a Cremano alla volta di Firenze…

Novara: programma San Gaudenzio 2023

Scarica Programma Festa di San Gaudenzio 2023 Scarica Manifesto Religioso San Gaudenzio 2023 “Comunità, identità e tradizione: sono numerose le iniziative che quest’anno caratterizzeranno la festa patronale di San Gaudenzio – dichiara il Sindaco di Novara Alessandro Canelli – Dopo…

Novaresi dell’Anno 2022 (Comunicato Comune di Novara)

Anna Ida Russo, Giancarlo Andenna e Bob Rattazzi: sono i tre Novaresi dell’Anno 2022 che venerdì 20 gennaio, presso il Teatro Faraggiana, riceveranno il Sigillum Communitatis Novariae. ANNA IDA RUSSO Nasce ad Alessandria nel 1974, sposata con Lucian, mamma di…

Cerco un Novara di gravità (calcistica) permanente

di Simone Balocco   Quando Franco Battiato pubblicò “Centro di gravità permanente”, nessun giocatore dell’attuale Novara Football Club era nato, se non mister Franco Semioli ed il preparatore dei portieri, Roberto Pavesi. Era il 1981 e l’allora Novara Calcio era…

Due chiacchiere  con…Stefano Gavinelli, ideatore del gruppo Facebook “Quelli dell’edicola da Corrado

di Simone Balocco   Nato un mese e mezzo fa circa, è uno dei gruppi novaresi Facebook novità: un gruppo di amici si divertono a fare scenette richiedendo riviste al loro edicolante di fiducia. Nato per caso dall’idea di Stefano…

Due chiacchiere con…Alberto Rognoni, vicePresidente Waterpolo Novara

di Simone Balocco   A distanza di tre anni, torniamo ad occuparci di pallanuoto novarese ed abbiamo intervistato Alberto Rognoni, vicepresidente della Waterpolo Novara.     Alberto, quanto ha inciso il Covid 19 e tutte le restrizioni che ha portato?…

100 volte Gonzalez, 100 volte “cartero”

di Simone Balocco Domenica 13 settembre 2009, quarta giornata di campionato di Lega Pro. Il Novara di Attilio Tesser affronta al “Piola” il Monza. Il risultato finale è 1-1 con gli azzurri che dopo tre vittorie consecutive (fuori casa con…

Novara: attimi di paura sul cavalcavia XXV Aprile

La domenica di oggi, 9 ottobre, inizia con “l’amaro in bocca” per i novaresi che dalle prime ore della giornata di festa apprendono la notizia del crollo di una porzione marginale del cavalcavia XXV Aprile, in prossimità terminale sul lato…