Notte di Miss al Castello di Galliate

Condividi sulla tua pagina social
Miss Miao Galliate

Miss Miao a Galliate – Edoardo Raspelli in posa con il sindaco Davide Ferrari e lo staff della manifestazione

Galliate – La bellezza sposa la beneficienza: sabato 18 luglio Miss di tutte le età hanno sfilato al Castello Sforzesco di Galliate per una buonissima causa, ovvero aiutare l’Associazione Amici dei gatti Onlus” di Galliate che da anni si prodiga per i piccoli animali che cercano casa e l’affetto di un padrone.

La sfilata è stata l’occasione per assegnare ben 5 fasce: oltre a Miss Miao, giunto alla seconda edizione, è stata l’occasione per incoronare la prima Miss Ticino, e poi Miss Miao Over, Miss Charme e Miss Sorriso. Sul palco non solo bellezze avvezze alla passerella, ma anche modelle per un giorno che si sono divertite a sfilare con gli abiti offerti dagli sponsor.

Patron della serata, patrocinata dal Comune di Galliate, Edoardo Raspelli; il famoso volto televisivo di critica gastronomica ha presieduto una folta giuria ed ha colto l’occasione per presentare il volume scritto dalla figlia “Anche la luna è capovolta”, che racconta l’esperienza di Simona Raspelli in mondi che sembrano così lontani, come Burundi e Palestina, dove “vivere” ha un significato molto diverso che in Occidente e più s’avvicina ad un percorso fatto di ostacoli, ma non di meno bellissimo.
Accanto a lui la modella ed attrice Maura Anastasia che da sempre supporta l’associazione galliatese.

A contorno del concorso ci sono state esibizioni di danza del ventre, pole dance, body painting. Tra gli ospiti anche Antonio Costa Barbé che ha rapito la platea con un racconto di Achille Campanile “Il biglietto da visita” per poi trasformarsi in cantante d’eccezione con una bellissima canzone dei Deep Purple “When a blind man cries”.

La bella serata si è conclusa con l’assegnazione delle fasce e con l’arrivederci al prossimo anno, perchè i piccoli quattrozampe di Galliate hanno sempre e comunque bisogno di affetto e cure.