• Lun. Mar 24th, 2025

Città di Novara

Il Blog dei Cittadini

Novara: a scuola con Billa si impara la giusta alimentazione – Comunicato stampa

DiValentina Pavese

Mag 7, 2014

Riceviamo e pubblichiamo.

Milano, 06 maggio 2014

I personaggi di “Esplorando il Corpo Umano” protagonisti della nuova special collection di Billa

 

Esplorando il corpo umano
Esplorando il corpo umano – un’immagine della seria animata

Il problema dell’obesità infantile, causato dalla sedentarietà e da una alimentazione scorretta e poco equilibrata, coinvolge un numero crescente di bambini e ragazzi.

Per riuscire ad avvicinare i più piccoli ad uno stile di vita salutare, Billa parte dalla scuola e da Novara, con un progetto di educazione alimentare, realizzato in collaborazione con De Agostini, che ha trovato nell’Assessore all’Istruzione del Comune Margherita Patti, un interlocutore fortemente interessato.

Dal 7 maggio gli studenti delle classi 4° e 5° elementare di 9 scuole della città di Novara potranno imparare a mangiare in modo corretto, divertendosi e scoprendo i segreti del corpo umano. Il corso verrà affidato ad un nutrizionista e ad un animatore, che attraverso il materiale didattico e illustrativo tratto dalla collezione ‘Esplorando il Corpo Umano’ della De Agostini, giochi e mini spettacoli sapranno catturare l’attenzione degli alunni presenti.

Inoltre, per stimolare la partecipazione dei bambini Billa, metterà a disposizione del materiale didattico per allestire l’aula.

L’alimentazione, in questi mesi che ci avvicinano all’ Expo 2015 che ha come tema principale il cibo e il nutrimento del pianeta, è più che mai una questione di fondamentale importanza – dichiara Andrea Colombo – COO di Billa Attraverso il nostro progetto rivolto alle scuole di Novara, realizzato grazie alla preziosa collaborazione e all’impegno dell’Assessore all’Istruzione Margherita Patti, Billa ha come obiettivo principale quello di insegnare ai più piccoli le corrette abitudini alimentari per uno stile di vita sano e salutare, elementi fondamentali per un corretto sviluppo psicofisico. Abbiamo deciso di omaggiare le scuole che aderiranno all’iniziativa con un modello anatomico 3d del corpo umano, a dimostrazione del nostro impegno nei confronti dei bambini e del territorio novarese, in cui siamo presenti con 9 punti vendita.

A tutti i piccoli studenti partecipanti ai momenti di formazione nelle scuole verranno regalate le figurine della nuova special promotion ‘Esplorando il corpo umano’, che ha come protagonisti i simpatici personaggi di Hellomaestro. Conil Maestro, l’Assistente, Kira, Peter e tutti gli altri amici sarà possibile scoprire i segreti del cibo e dell’alimentazione attraverso un fantastico viaggio all’interno del corpo. L’iniziativa è valida a partire dall’ 8 maggio al 28 giugno 2014 per tutti i clienti possessori della Billa Card, che con 15 euro di spesa riceveranno una bustina contenete cinque figurine. L’album per la raccolta sarà in vendita all’interno dei Supermercati Billa al costo di 2,90 euro.

go certificazione di qualità
go certificazione di qualità

Per ulteriori informazioni

MY PR – Ufficio stampa REWE Group

Roberto Grattagliano – Federica Scalvini

tel_ 338 9291793 – 02 54123452 – fax_ 02 54090230

e-mail_roberto.grattagliano@mypr.it – federica.scalvini@mypr.it

www_www.mypr.it