Novara: attesa per il concerto della fanfara del III Reggimento Carabinieri della Lombardia

Condividi sulla tua pagina social

fotoGrande attesa per il concerto della Fanfara del III Reggimento Carabinieri Lombardia che si esibirà in occasione dei Mondiali di Pattinaggio.
L’esibizione, organizzata all’interno del calendario degli eventi collaterali a cura del Comune, si terrà alle 18.45 del 1°ottobre nel cortile del Broletto.
La Fanfara del III Reggimento Carabinieri Lombardia è una formazione storica: a formarla sono trentatre elementi, diretti dal maresciallo ordinario Andrea Bagnolo. I Novaresi hanno già avuto occasione di apprezzarla durante una splendida esibizione che si è tenuta in città lo scorso dicembre.
La Fanfara presenterà brani del repertorio bandistico: oltre a “La fedelissima” di Luigi Cirenei, saranno eseguiti “La grande guerra” (autori vari), “Il signor Bruschino” (Gioacchino Rossini), “Va pensiero” (Giuseppe Verdi), “The stars and stripes forever” (John Philip Sousa), “Soul bossa nova” (Quincy Jones), “Birdland” (Joe Zawinul), “The typewriter” (Leroy Anderson), “Moment for Morricone” (Ennio Morricone), “Il canto degli Italiani” (Inno nazionale italiano, musicato da Michele Novaro e scritto da Goffredo Mameli).
<<La presenza della Fanfara del III Reggimento Carabinieri Lombardia – commenta l’assessore allo Sport Federico Perugini – ci rende particolarmente orgogliosi. Per questo ringraziamo in maniera particolare il Comando provinciale dell’Arma di Novara, che ha fatto da tramite e che con questo gesto ha dimostrato, ancora una volta, la vicinanza ai cittadini e al territorio e l’attenzione nei confronti di un evento sportivo di rilevante portata internazionale>>.