Novara Calcio per #FACCIAMOLADIFFERENZA

Condividi sulla tua pagina social

foto-1Nella mattinata del 23 settembre, nell’aula consiliare del Municipio, una delegazione del Novara Calcio formata dal direttore generale Paolo Morganti e dal  brand manager Marco Rigoni è stata ricevuta dall’assessore allo Sport Federico Perugini per la consegna ufficiale del ricavato dell’asta benefica delle magliette dei giocatori che si era tenuta il 6 settembre durante una cena organizzata a Novarello.

Un evento al quale sia l’assessore allo Sport, sia anche il sindaco Alessandro Canelli avevano partecipato aggiudicandosi rispettivamente tre maglie da gioco: quelle di Kupisz e Koch (che Perugini aveva “conquistato” insieme con l’assessore regionale alle Politiche sociali Augusto Ferrari) e quella di Dickmann (attualmente in bacheca nell’ufficio del sindaco).

Su decisione della società azzurra, il frutto dell’asta benefica (circa quattromila euro) è stato destinato a implementare il fondo dell’iniziativa #facciamoladifferenza istituito dall’Amministrazione novarese insieme con quella di Galliate e di Trecate ed estesa ad altri Comuni, Enti, Istituzioni e associazioni del territorio a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto del 24 agosto.

<<Come noto – ricordato l’assessore Perugini – i contributi “targati” Novara sosterranno in particolare le esigenze degli abitanti di Accumoli, paese letteralmente devastato e nel quale la gente ha necessità di rimanere per poter continuare a svolgere le attività agricole, spina dorsale dell’economia locale. Lo faremo con l’acquisto di unità abitative provvisorie che possano consentire alla popolazione di restare e di affrontare l’inverno in una situazione di “normalità”. Da parte nostra al Novara Calcio va un sentito e affettuoso ringraziamento innanzitutto per la generosità e la sensibilità, peraltro sempre dimostrate in diverse le occasioni. In secondo luogo perché Novara Calcio si è fatto parte attiva nella campagna #facciamoladifferenza, scelta importante per convogliare in maniera trasparente e univoca le risorse che il territorio Novarese mette a disposizione rispetto a esigenze concretamente manifestate dalle popolazioni colpite dal sisma. Partecipare a #facciamoladifferenza è un’opportunità aperta a tutti, Istituzioni, associazioni e cittadini: il codice Iban di riferimento per contribuire è IT 49 S 02008 10105 000104430808>>.