Si è svolta lunedì 8 settembre la conferenza stampa ufficiale di presentazione di Novara Danza Festival nella sala consiliare del Comune di Novara alla presenza dell’Assessore allo sport Rossano Pirovano: “Novara Danza Festival è una iniziativa di alto valore artistico e culturale, perché riunisce nel centro storico della città tutto il mondo della danza, permettendo al pubblico non solo di vedere, ma anche di
partecipare e vivere attivamente la manifestazione”. La settima edizione di Novara Danza Festival si terrà da venerdì 12 a domenica 14 settembre nel centro della città di Novara, tra piazza Duomo, piazza Puccini e via Rosselli. Quaranta scuole di danza, oltre 7.500 ballerini che si alterneranno sui palcoscenici in piazza Duomo e piazza Puccini con spettacoli e stage che animeranno il centro storico cittadino da mattina fino a notte fonda. Si parte venerdì 12 settembre con il Gran Galà Best Show: le scuole di ballo si esibiranno sul grande palco allestito in piazza Duomo davanti ad una giuria selezionata per l’occasione che decreterà il vincitore del trofeo Città di Novara.
Sabato 13 settembre dalle 11 “Le scuole si raccontano” sul palcoscenico di piazza Duomo: l’iniziativa verrà trasmessa in diretta su Sms Radio, radio ufficiale dell’evento che trasmetterà live l’intera manifestazione. Il grande evento di sabato sarà il Silent Party dall’una di notte fino alle 5 del mattino: nella bellissima cornice di piazza Puccini si svolgerà una prima assoluta per Novara, ovvero il Party Silenzioso. Si tratta di un nuovo modo di vivere la notte nei centri delle città, in cui non è possibile tenere un volume di musica elevato durante le ore serali e notturne. Il Silent Party trasformerà piazza Puccini in una discoteca. Partecipare è molto semplice: basta essere dotati di smartphone con connessione internet – wifi e cuffiette. E’ sufficiente connettersi a www.smsradio.net per ascoltare la musica dei dj. Il Comune di Novara mette a disposizione gratuitamente il wifi: clicca su http://www.novaragov.it/wifi/ e registra il numero di telefono per ricevere username e password per accedere alla rete. Domenica 14 settembre si segnala, tra gli eventi collaterali, il convegno “La psicologia dello sport – AllenaMente – l’importanza della preparazione mentale nella danza”: il programma dettagliato si trova all’interno della guida ufficiale di Novara Danza Festival allegata alla presente mail. Inoltre in Piazza Puccini sarà presente, nella food court allestita per i tre giorni, Festival Pizza: non solo cibo, ma anche laboratori per i bambini e gara di pizza acrobatica ed artistica. (si allega la locandina dell’evento) La manifestazione verrà trasmessa in diretta da SMS Radio che seguirà tutti gli eventi dei tre giorni di Novara Danza Festival. Per ascoltare la diretta www.smsradio.net .
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della manifestazione
http://www.danzafestival.com
Novara Danza Festival è anche social:
Facebook: https://www.facebook.com/DanzaFestival