Novara festeggia due centenari

Condividi sulla tua pagina social

101 PRIMAVERE PER RICCARDO GUERRINO PINTO

Auguri da parte dell’Amministrazione, estesi dal consigliere comunale Edoardo Brustia, a Riccardo Guerrino Pinto, che il 12 aprile ha compiuto 101 anni.

Nativo di Trani, in Puglia, risiede a Novara dal 1924 e dove è diventato tornitore, lavorando per grandi e importanti aziende locali. Ha vissuto prima nel quartiere di Sant’Agabio e si è quindi trasferito in centro, dove risiede tuttora, lucidissimo e autosufficiente. Si è sposato nel 1943 con Erminia, sua coetanea, venuta a mancare nel 2000: la coppia ha avuto le figlie Maria Rosaria (che con Roberto li ha resi nonni di Barbara e Alberto, che a loro volta li hanno resi bisnonno di Christian e Giorgio) e Carla (sposata con Carlo Alberto).

Una vita molto ricca, circondata dall’amore di tutti i suoi cari e delle numerose persone che gli hanno dimostrato il loro affetto facendogli visita proprio il giorno del suo compleanno.

CENTO CANDELINE PER ERMANNO ANDORNO

Cento candeline sulla torta di Ermanno Andorno, che ha festeggiato il secolo di vita lo scorso 13 aprile.

Ad augurargli buon compleanno a nome dell’Amministrazione il consigliere comunale Edoardo Brustia.

Il centenario è nato a Novara, nel quartiere di Sant’Andrea, dove vive anche oggi. Ha fatto la guerra di Grecia e d’Albania ed è stato un impiegato dell’Enel, appassionato di musica e di viaggi. Lucido e autosufficiente, attento lettore di quotidiani, vive circondato dall’affetto, in particolare della nipote Maria Luisa (figlia del fratello) e dell’amico Guerrino Cereda, affetto che contribuisce a mantenerlo giovane e attivo, tanto da mantenere l’abitudine di farsi spesso qualche passeggiata in città.