Alessandro Berardi, consigliere comunale presso il Comune di Mandello Vitta (NO) e scrittore\autore\fotografo informa che, dal 17 al 22 giugno dalle ore 15.30 alle ore 19.30 presso la location sita in Via dei Gautieri 12 a Novara, avrà luogo un evento di natura artistico – culturale: una mostra fotografica (più qualche opera d’arte digitale) e firma copie del libro 140 Sfumature Novaresi. L’evento è incentrato sul territorio novarese e sull’ambiente: alcuni scatti che vedrete in esposizione, sono tratti proprio dal libro fotografico dell’autore (attraverso il quale, non solo ho cercato di far conoscere e valorizzare il territorio, ma allo stesso tempo, di sensibilizzazione per l’opinione pubblica, sul tema dell’inquinamento: “Purtroppo, a causa dell’inciviltà dell’uomo, il nostro pianeta soffre per l’inquinamento di mari, laghi, fiumi e terreni, e per il rischio estinzione di alcune specie animali. Bisogna imparare ad avere rispetto e cura dell’ambiente e delle creature che lo popolano, non solo per noi stessi, ma anche per le generazioni future”.
Il ricavato della vendita del libro e delle opere, sarà devoluto in favore delle popolazioni che sono state colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna.
Infine l’autore Alessandro Berardi, ringrazia Francesca Riga, per aver reso possibile l’organizzazione di questo importante evento.