Presentato ieri in Libreria Lazzarelli a Novara, “Tosse e Amore“, il romanzo di Carla Fiorio. Relatrice Debora Ferrero, formatrice sui temi dell’imprenditorialità presso la Camera di Commercio di Vercelli e giornalista.
Dopo la pubblicazione di libri per bambini, racconti ed un saggio Carla Florio arriva al suo primo romanzo racchiudendo le migliaia di sfaccettature che una vita condizionata da un disturbo come l’ansia può assumere. Il modo di affrontare l’argomento è comunque leggero ed emozionante e porta un messaggio di speranza e di rinascita per tantissime donne. Il volume è edito da Effedì Edizioni di Vercelli ed è in distribuzione in tutta Italia (www.edizionieffedi.it) ed è disponibile su tutte le principali piattaforme on line come e-book.
L’intervista di Marcella Bove
Carla Fiorio: “Rebecca è una treM: moglie, madre e manager. Una condizione comune a tante donne e nella quale, con energia ed equilibrismo, si destreggia quotidianamente molto bene. Un giorno però un imprevisto la scaraventa in un mondo a lei sconosciuto, quello dell’ansia, impedendole di affrontare la vita di sempre. Gli attacchi di panico di cui è vittima deformano la sua personalità, bloccando ogni sua capacità di agire, pensare e decidere. La via verso la guarigione sarà tutta in salita ma Rebecca verrà aiutata da guide inaspettate che l’accompagneranno in un cammino tanto inconsueto quanto efficaceRebecca si troverà a essere una donna nuova, più consapevole e determinata, ma soprattutto grata del percorso che la malattia l’ha costretta a seguire perché è questo che le ha consentito di trovare la sua vera identità. Una storia di riscoperta, volontà e speranza. La cronaca di una rinascita.”