Tag: italia

La novarese Alex Barocco all’Open day dell’Associazione Calligrafica Italiana di sabato 23 gennaio

di Simone Balocco   Sabato 23 gennaio, dalle ore 15 alle ore 17, l’Associazione Calligrafica Italiana presenterà i proprio corsi attraverso un Open day. A causa del Covid-19, l’Open day sarà solo on line: chi fosse interessato a seguire l’evento…

David da Costa, il primo capitano straniero del Novara

di Simone Balocco Sciaffusa è una città del nord della Svizzera, a pochi chilometri dal confine con la Germania. Ha 35mila abitanti, è il centro principale del Cantone omonimo e la lingua parlata è il tedesco, una delle quattro lingue…

Sorteggio calendari Serie C, girone A: il Novara subito contro la Pro Vercelli. Alessandria-Novara già alla quarta giornata. Chiusura in casa con il Como

di Simone Balocco   Si è tenuto nel tardo pomeriggio di oggi, 16 settembre, presso la sede della Lega Pro, a Firenze, il sorteggio del calendario di Serie C della stagione calcistica 2020/2021. Il sorteggio si sarebbe dovuto tenere lo…

Pizza al Coronavirus: il video dell’emittente francese Canal + fa infuriare l’Italia

Di Alessandro Berardi Menù davvero indigesto, per gli italiani, quello “apparecchiato” e servito a freddo dall’emittente francese Canal Plus: una pizza al gusto “Coronavirus”. Nel video mandato in onda dalla televisione francese, durante la trasmissione “Groland” (diventato in poco tempo…

La Reggina vola grazie (anche) agli ex Novara

di Simone Balocco   Novara e Reggio (di) Calabria distano tra loro 1.300 chilometri. Una è nel pieno della Pianura padana, l’altra è affacciata sullo Stretto. Una ha come patrono San Gaudenzio, l’altra San Giorgio. Una ha 105mila abitanti ed…

Chi ha paura delle “sardine”?

di Simone Balocco   Fra due mesi, gli abitanti della Regione Emilia Romagna saranno chiamati al voto per il rinnovo della giunta e del consiglio regionale. A sfidarsi due schieramenti: il centrosinistra, che ricandida il Presidente uscente Stefano Bonaccini (espressione…

Ti ricordi i cinepanettoni?

di Simone Balocco   Fra un mese sarà Natale. Fra trenta giorni, chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato: finirà la corsa al regalo last minute, finirà la corsa per la preparazione del cenone della vigilia e…

La formazione del governo italiano: un vademecum

di Simone Balocco   Come tutti sapranno, lo scorso 20 agosto il governo è caduto per via delle dimissioni del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte: l’esperienza del governo gialloverde è durata 14 mesi. Dalle elezioni del 4 marzo alla nomina…