Tag: Pablo Andres Gonzalez

100 volte Gonzalez, 100 volte “cartero”

di Simone Balocco Domenica 13 settembre 2009, quarta giornata di campionato di Lega Pro. Il Novara di Attilio Tesser affronta al “Piola” il Monza. Il risultato finale è 1-1 con gli azzurri che dopo tre vittorie consecutive (fuori casa con…

Inizia la stagione 2022/2023: in bocca al lupo, Novara Football Club

di Simone Balocco   Sabato, alle 17:30, contro il Renate, al “Silvio Piola”, inizierà la stagione calcistica 2022/2023 del Novara Football Club. Per la squadra del presidente Massimo Ferranti, questo sarà il primo campionato di Serie C della sua storia:…

Novara Football Club 2021/2022: i momenti da ricordare

di Simone Balocco   Con il pareggio 0-0 a Gozzano ed il contemporaneo pareggio del Sestri Levante a Sanremo al 93’, il Novara FC, a due giornate dal termine del campionato, il 1° maggio 2022 ha vinto matematicamente il girone…

Ho avuto gli occhi lucidi vedendo giocare il Novara. E tu?

di Simone Balocco   Mi considero un tifoso di calcio nella media: supporto la mia squadra, vado allo stadio sono abbonato da anni, non salgo mai e non scendo mai dal carro (sono sempre “sul carro”), mi arrabbio se un…

Novara Football Club, cronaca di cinque mesi fantastici

di Simone Balocco   Il Covid 19 ha bloccato il campionato di Serie D: lo scorso 5 gennaio la Lega Nazionale Dilettanti ha posto lo stop al campionato, facendo slittare la diciannovesima giornata a domenica 23 gennaio. Martedì però è…

Mi ricordo del Novara Calcio: tutti i suoi giocatori stranieri

di Simone Balocco   Nei suoi ormai 113 anni di esistenza, il Novara Calcio, come tantissime squadre italiane, ha avuto tra le sue fila giocatori di nazionalità straniera. Hanno vestito l’azzurro 83 giocatori di trentasei nazionalità diverse. Il primo straniero…

Pablo Andrés Gonzalez: cartero, delantero, bandiera, capitano, icona, nuares

di Simone Balocco Pablo Andrés Gonzalez era arrivato a Novara nell’estate 2009 da Tandil, cittadina di centomila abitanti (grossa come Novara, per intenderci) della Provincia di Buenos Aires a oltre trecento chilometri dalla capitale. Non era un calciatore di professione…

12/06/2011-12/06/2021: dieci anni fa il Novara tornava in Serie A

di Simone Balocco   Ci sono giorni che rimangono indelebili nella nostra vita: il nostro primo bacio, il compleanno di un nostro caro, il giorno della laurea, il giorno del nostro matrimonio, il giorno di una nostra promozione lavorativa ma,…

Undici cose da ricordare della stagione 2020/2021 del Novara

di Simone Balocco Con la sconfitta casalinga di domenica contro il Como, già promosso in Serie B con una partita di anticipo, si è chiuso il campionato 2020/2021 del Novara. Novara che si posiziona all’undicesimo posto in classifica a tre…