Tag: Pablo Andres Gonzalez

Pablo Andrés Gonzalez: cartero, delantero, bandiera, capitano, icona, nuares

di Simone Balocco Pablo Andrés Gonzalez era arrivato a Novara nell’estate 2009 da Tandil, cittadina di centomila abitanti (grossa come Novara, per intenderci) della Provincia di Buenos Aires a oltre trecento chilometri dalla capitale. Non era un calciatore di professione…

12/06/2011-12/06/2021: dieci anni fa il Novara tornava in Serie A

di Simone Balocco   Ci sono giorni che rimangono indelebili nella nostra vita: il nostro primo bacio, il compleanno di un nostro caro, il giorno della laurea, il giorno del nostro matrimonio, il giorno di una nostra promozione lavorativa ma,…

Undici cose da ricordare della stagione 2020/2021 del Novara

di Simone Balocco Con la sconfitta casalinga di domenica contro il Como, già promosso in Serie B con una partita di anticipo, si è chiuso il campionato 2020/2021 del Novara. Novara che si posiziona all’undicesimo posto in classifica a tre…

Il Novara nella città del tricolore italiano alla caccia della finale play off

di Simone Balocco Reggio nell’Emilia, dal punto di vista storico, per il nostro Paese, ha un peso non indifferente: nella città di San Prospero, il 7 gennaio 1797, venne presentato, per la prima volta, il tricolore nazionale (verde-bianco-rosso) in formato…

13 gennaio 2010, storia di un esodo azzurro a San Siro

di Simone Balocco   Fra due giorni, sabato 12 gennaio, allo stadio “Olimpico” di Roma, con calcio d’inizio alle ore 15, il Novara di mister William Viali sfiderà la Lazio negli ottavi di finale di Coppa Italia. La vincente affronterà,…

Puchi e Buba, due cuori azzurri tornati a casa

di Simone Balocco   “Certi amori regalano/un’emozione per sempre/momenti che restano così/impressi nella mente”. Era il maggio 2003 ed Eros Ramazzotti faceva il botto in radio ed in tv con questa canzone. Quell’anno, i protagonisti della nostra storia avevano rispettivamente…

Tutti i giocatori stranieri del Novara Calcio

di Simone Balocco Lo scorso 5 ottobre, alle ore 20, si è chiuso il calciomercato estivo. Posticipato per i motivi legati alla pandemia di Covid-19, con questa finestra di mercato, iniziata il 1° settembre, le squadre hanno cercato di accaparrarsi…