Tag: raffaele rubino

Ho avuto gli occhi lucidi vedendo giocare il Novara. E tu?

di Simone Balocco   Mi considero un tifoso di calcio nella media: supporto la mia squadra, vado allo stadio sono abbonato da anni, non salgo mai e non scendo mai dal carro (sono sempre “sul carro”), mi arrabbio se un…

Il 26 novembre 2011 di Raffaele Rubino

di Simone Balocco   Ci sono gol e gol: c’è il gol-vittoria, il gol che vale un pareggio, il gol della bandiera, il gol bello, il gol fortunoso, il gol che “quello lo segnavo anche io” (ovvero il gol sbagliato…

Il Novara Calcio in Serie A in 17 episodi

di Simone Balocco Era la stagione 2011/2012, quella con lo scudetto sulla maglia del Milan, la patch di squadra campione del Mondo per club per (unita alla coccarda per la vittoria della Coppa Italia) e quella della prima stagione di…

Raffaele Rubino, 40 anni di…colpi di testa

by Simone Balocco Un celebre film del 1987 aveva un titolo cult: “I miei primi 40 anni”. Ideato sulla vita di Marina Ripa di Meana ed interpretato da Carol Alt, non è stata una pellicola hollywoodiana, ma comunque storica, soprattutto perché…

Raffaele Rubino, l’eterno uomo dei record

by Simone Balocco Sabato scorso lo stadio “Biondi” di Lanciano ha assistito ad un qualcosa di incredibile: minuto 52′, punizione per il Novara. Se ne occupa Gael Genevier. Calcia di destro, la palla entra in area e su di essa…

Lanciano batte Novara, Rubino batte Piola. Il gol storico non impedisce la sconfitta agli azzurri.

by Simone Balocco Il Novara inciampa ancora una volta al “Biondi” di Lanciano ed è ancora Manuel Turrchi a portare i tre punti alla sua squadra. Per i ragazzi di Alfredo Aglietti sconfitta numero 12 e trentottesima rete incassata. Davvero…

Rubino “appoggia”, Sansovini segna: Novara batte Reggina 1 a 0. Applausi all’uscita dal campo

by Simone Balocco Parte con il piede giusto il ritorno di Alfredo Aglietti sulla panchina del Novara. La vittoria di oggi contro la Reggina, concorrente degli azzurri nella lotta salvezza, è stata molto importante non tanto per il gioco, ma…

Raffaele Rubino (appena entrato) segna e raggiunge Piola ma non basta: al Brescia i 3 punti

by Simone Balocco In trenta secondi raggiunge un record durato sessant’anni, ma questo non basta: Raffaele Rubino segna il suo gol numero 86 in campionato con la maglia del Novara ma non è sufficente per regalare punti ai suoi. A…