Tag: Roberto Boscaglia

Tanto mainstream quanto deludente: l’esperienza di Federico Macheda al Novara

di Simone Balocco A partire dalla stagione 2009/2010, il Novara ha avuto tra le proprie fila molti giocatori mainstream, ovvero calciatori approdati in azzurro con un pedigree importante e con un background futbolistico di livello alle spalle: da Nicola Ventola…

I 10 momenti top di questa stagione del Novara Calcio

by Simone Balocco Con il punteggio di 2-0 allo stadio “Cabassi” di Carpi contro l’undici di Fabrizio Castori, si è conclusa la stagione calcistica 2016/2017 del Novara Calcio. Gli azzurri di mister Boscaglia hanno chiuso il torneo al 9° posto,…

Tra salvezza (vicina) e play off (fattibili): credici, Novara

Logo Novara Calcio

by Simone Balocco Le due trasferte consecutive al Sud lasciano il Novara ancora ancorato alla zona play off e a -4 punti dalla quota salvezza. Il doppio pareggio contro Avellino e Bari rilancia le speranze azzurre di agganciare l’ottavo posto…

Il Novara a piccoli passi sta risalendo la china

by Simone Balocco Può un cambio di modulo di gioco cambiare, almeno per ora, il corso di una stagione? Si, assolutamente si. E i fatti sono tutti dalla parte di mister Roberto Boscaglia: da quando il Novara ha espugnato in…

Poker Novara all’Hellas Verona. Primi tre punti stagionali in trasferta per gli azzurri

by Simone Balocco Doveva essere la partita in cui il Novara era l’agnello sacrificale, doveva essere la partita dove si sperava di prendere meno gol possibili, doveva essere la settima sconfitta in trasferta della stagione, doveva essere la partita del…

Novara, che si fa ora?

by Simone Balocco Quattro vittorie, due pareggi e sette sconfitte, di cui sei in trasferta: questo è il cammino del Novara Calcio alla luce dello 0-1 di ieri pomeriggio in casa con una Spal che, facendo il “compitino”, si è…

Il Novara Calcio ha scelto: Roberto Boscaglia è il nuovo allenatore

by Simone Balocco “Boscaglia sì, Boscaglia no, Boscaglia a Novara, Boscaglia a Benevento”, fino ad alla tragicomica notizia di martedì sera dove due siti diversi davano uno il tecnico siciliano in Piemonte e l’altro nella (fu) città delle streghe. Ma…