RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Nuova apertura a Novara per Welldone, fast and good food
L’hamburgeria recensita dal prestigioso quotidiano Wall Street Journal tra le
5 migliori d’Europa apre al Centro commerciale San Martino2 con proposte sane e sfiziose, da allevamenti non intensivi per le carni e pani lievitati naturalmente
da lunedì a giovedì 9:00 – 21:30 / da venerdì a domenica 9:00 – 23:00
Centro commerciale San Martino2, via Ugo Porzio Giovanola 7
welldoneburger.com – #welldonenovara – Well Done Burger Novara
Novara, novembre 2016 – L’hamburgeria gourmet Welldone sceglie la città di Novara per il suo primo ristorante in Piemonte. L’apertura – in programma per lunedì 7 novembre- segue quelle di Bologna, Modena, Padova, Cugnana vicino a Porto Cervo e la più recente a Ferrara. L’innovazione, la ricerca di nuove proposte e la contaminazione di diverse tradizioni culinarie sono parte integrante del dna del marchio Welldone, recensito dal prestigioso quotidiano Wall Street Journal tra le 5 migliori in Europa. All’insegna del motto “Fast and good food”, un cibo che può essere consumato nella pausa tra la spesa e lo shopping, ma senza dimenticare l’attenzione e il gusto per le cose ben fatte.
I burger da tempo ormai sono diventati terreno di sperimentazione per chef e creativi della cucina che amano proporre originali mix di gusto accessibili a tutti e capaci di valorizzare la materia prima. Ecco che in menù si possono trovare panini gourmet come il classico Welldone (150 grammi di hamburger di Scottona allevata con erba, sfumato con birra bionda e salsa Worchester, formaggio Pienza nero, cipolle caramellate, rucola e senape puntinata) servito con con il pane “Antonietta” che grazie a ingredienti come uova, burro e lievito madre attivo in polvere, acquista la saporita fragranza del pan brioche caro alla regina di cui porta il nome, o in alternativa insalate come la Cesare Cardini, dedicata allo storico inventore della Caesar Salad, (insalata riccia, valeriana e misticanza, pollo alla griglia, scaglie di parmigiano, crostini di pane e maionese), contorni sfiziosi come le patate fritte o al forno, gli onion rings, o gli stick di polenta, e dolci golosi tra cui cheesecake, waffle, e torta di mele con gelato. Tre opzioni di menù combo che prevedono insieme al panino prescelto anche una porzione di patatine fritte o al forno, o un’insalata; mentre per i piccoli “foodies” Welldone propone tre varianti kids, il Classic (pane Antonietta, 100 grammi di hamburger razza romagnola, insalata, pomodoro e salsa rosa), due mini burger a scelta tra Classic, Cheese e Pastore, o un hot dog Bassotto, sempre accompagnati da una porzione di patate, un dolcetto e acqua. Inoltre, tutti i giorni dalle 15.30 alle 18.00, sarà possibile ordinare la versione ”mini” di tutti i burger a prezzo ridotto.
Le carni provengono da allevamenti locali non intensivi e con la garanzia del Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Bologna; mentre i pani sono tutti artigianali, panificati con farine biologiche e lievito madre. Per le bevande la scelta spazia dall’acqua microfiltrata, la Molecola, la cola tutta italiana nata nella vicina Torino, soft drink e birra Jupiler alla spina. Inoltre per un solo euro aggiuntivo si potrà avere il bicchiere Welldone per un accesso illimitato a tutte le bevande disponibili nel punto vendita.
Valorizzazione della tradizione e innovazione hanno portato l’hamburgeria gourmet bolognese a essere protagonista non solo della scena nazionale legata ai nuovi trend del mondo food, ma anche di manifestazioni internazionali come la European Maker Faire che si è svolta di recente a Roma. All’interno del ristorante del futuro, denominato “Food Tech Jungle”, promosso dal Future Food Institute e vincitore del prestigioso Blue Ribbon Award, Welldone ha realizzato un panino a base di un ingrediente speciale, l’alga spirulina, e lo ha personalizzato con il famoso robottino simbolo della manifestazione.
WellDone Burger – Punto di riferimento per il burger gourmet in Italia, nato nel 2013 a Bologna grazie a You Can Group, società bolognese fondata nel 2003 da Sara Roversi e Andrea Magelli. Ingredienti selezionati, carne di alta qualità proveniente da allevamenti locali (non intensivi) e pane fatto a mano con farine biologiche. Welldone propone un nuovo modo di mangiare che sia associato a ingredienti del territorio proposti in insoliti abbinamenti. Birre artigianali, bevande analcoliche, frutta fresca e frullati vegetariani completano l’offerta. Tutti i punti vendita sono arredati con uno stile ricercato, vintage chic, recuperi di pezzi originali rivisitati associati a elementi di design originali e dal tocco unico. Perché anche l’occhio, oltre che il palato, vuole la sua parte.