Nuovi volontari per la pubblica assistenza Novara Soccorso 

Condividi sulla tua pagina social

aPer proseguire le sue attività nell’ambito dei trasporti socio-sanitari, dell’emergenza 118 e della Protezione Civile, l’Associazione , si arricchisce di 10 nuovi volontari.

Al termine di tre mesi di corso, sotto la guida della Responsabile alla Formazione Patrizia DEPOLI, e dei Volontari Istruttori LORA Giuseppe, MAGNAGHI Tiziano, PASTORI Alberto, PALERMO Alberto, ed esaminati dal certificatore della Centrale Operativa 118 di Novara Sig. TREDANARI Angelo, il giorno 14 marzo u.s., hanno sostenuto e superato gli esami previsti dall’allegato regionale: CACCIANOTTI Andrea, CICCOMASCOLO Fabio, DAHBI Mohamemed, IANNONE Francesco, MARBUCCIO Marica, MATACERA Filippo, MORO Ilaria, MILANO Giovanni, SORBARA Daniele, UNGARO Erika.

Lo  slogan “Dai il tuo volto al volontariato”, a sottolineare come in questo periodo di crisi anche del mondo del volontariato sia necessario impegnarsi nell’aiuto al prossimo, a richiamato un buon gruppo di persone di diversa nazionalità, a cui va il nostro caloroso benvenuto.

Per diventare volontari non sono necessarie qualifiche o esperienze particolari ma solo la volontà di mettersi in gioco ed affrontare una scelta che rappresenta un notevole impegno personale: il volontario è infatti una persona che crede innanzitutto nei rapporti umani e nell’importanza dell’aiuto reciproco.

La Novara Soccorso, associata ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), opera da quindici anni nel territorio novarese con i suoi mezzi e i sui cento volontari.