Don Giorgio Borroni: “esprimiamo l’auspicio di altre collaborazioni”
L’ “Operazione Zaino Pieno”, la campagna solidale lanciata nelle scorse settimane da Fratelli d’Italia con lo scopo di raccogliere il materiale scolastico per i bambini delle famiglie novaresi in difficoltà, ha ottenuto un successo nettamente superiore alle aspettative, tanto che, dopo aver aiutato decine di famiglie che si erano presentate alla sede del partito che fa riferimento a Giorgia Meloni, è rimasto a disposizione ancora molto materiale didattico che era un peccato non consegnare ai bisognosi. Per questi motivi gli amministratori di Fratelli d’Italia hanno deciso di dare supporto diretto anche alla Caritas che vanta sul territorio una storica e capillare distribuzione attraverso le sue parrocchie.
Sono stati il Senatore Gaetano Nastri, il Vicesindaco Franco Caressa ed il Consigliere provinciale Ivan De Grandis a consegnare il frutto dei lavori di queste settimane direttamente nelle mani del direttore della Caritas novarese Don Giorgio Borroni e ai suoi collaboratori.
“È la conferma della nostra capacità di dialogare con la gente e di saperne intercettare i bisogni – dichiara il sen. Gaetano Nastri – Questo del materiale scolastico da acquistare è un problema serio e noi abbiamo cercato di intervenire. La grande risposta che c’e’ stata significa che siamo credibili e che la gente sa che di noi si può fidare.”
“L’assessorato al sociale lavora molto spesso in sinergia con Caritas, di cui conosciamo il lavoro e l’impegno sul territorio con i suoi centri di ascolto – aggiunge il Vicesindaco Franco Caressa – Sono contento che Fratelli d’Italia sia riuscito così a dare un sostegno maggiore a quella macchina solidale che tutti gli anni si mette in moto per non lasciare soli i tanti che versano in condizione di difficoltà”.
“L’Operazione Zaino Pieno sarà sicuramente ripetuta in futuro, visti i risultati positivi – commenta il Consigliere provinciale Ivan De Grandis – ma siamo già al lavoro per altri progetti sulla stessa scia di quello appena concluso. Siamo costantemente tra la gente e riusciamo ad intercettare le problematiche da affrontare in maniera tangibile”
“Quanto mai ci sembra importante unificare le forze e le risorse perché gli aiuti siano sempre più uniformi sulle famiglie indigenti della città – afferma Don Giorgio Borroni, direttore della Caritas novarese – Ringraziamo quindi per questa collaborazione con la Caritas: distribuiremo ai vari Centri di Ascolto di Novara, che già avevano operato una raccolta di materiale scolastico all’esterno di alcuni supermercati, quello che ci è stato ulteriormente consegnato. Oltre al sincero grazie, esprimiamo l’auspicio di altre collaborazioni con le forze politiche e sociali della città per perseguire la lotta contro la povertà e favorire l’inclusione sociale”