Palzola: livello di qualità sempre più elevato

Condividi sulla tua pagina social

Premio a Bra (3)La nona edizione di “Cheese”, la manifestazione biennale organizzata dalla Città di Bra (Cn) e da Slow Food ha visto trionfare il Gorgonzola novarese per il suo alto livello di qualità.

Lo attesta il Diploma di Eccellenza assegnato al “Gorgonzola DOP Piccante” della ditta Palzola s.r.l. di Cavallirio (No) dai Maestri Assaggiatori dell’Onaf (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi), nel contesto del 6° Concorso Caseario Nazionale “Infiniti Blu”.

La premiazione è avvenuta sabato 21 settembre presso lo stand Onaf nel “Mercato Italiano” di piazza Carlo Alberto.

Una ulteriore conferma del livello di qualità sempre più elevato raggiunto dalla Palzola in tanti anni di presenza sul mercato.

Soddisfazione è stata espressa da Sergio Poletti, titolare della azienda di Cavallirio “E’ un riconoscimento – ha detto – al nostro lavoro e al nostro impegno quotidiano nella ricerca della qualità del nostro Gorgonzola; tutto ciò è di sprono per continuare sulla strada della valorizzazione delle antiche tradizioni artigianali che hanno fatto grande questa eccellenza novarese”.

Questo premio si aggiunge ad un già ricco palmarès. Il Gorgonzola Palzola ha vinto nel 2009 due riconoscimenti molto importanti assegnati da giurie Onaf: il “Premio Blu Novara” per il miglior Gorgonzola piccante è stato attribuito il 20 Maggio 2009, mentre la “Grolla d’Oro” per il Gorgonzola Dolce è stata assegnata il 05 Dicembre 2009 a Saint Vincent, replicato nel 2010 ancora una volta con la “Grolla d’Oro” per il miglior erborinato in concorso al Gorgonzola Dolce Palzola.