Pattinaggio: la novarese Nadia Nervegna, atleta della nazionale italiana, seconda classificata in coppa italia, evento internazionale

Condividi sulla tua pagina social

Per la categoria maschile, Alessio Nervegna, terzo classificatoin Coppa Italia, un evento internazionale di Pattinaggio.

10808003_10203986960411690_1132746506_nUna famiglia dedita all’impegno sportivo, la madre allenatrice, Alessandra Sassone, Nadia ed Alessio Nervegna, entrambi atleti della nazionale italiana di Pattinaggio, e tutti e tre novaresi. L’evento tenutosi a Misano Adriatico, in provincia di Rimini, ha visto ospiti del nostro Paese, Spagna e Cile.

Nadia, conseguendo il secondo posto ed allietando  tifosi e sostenitori, capitalizza un’altro tassello importantissimo per lo sport novarese che la vede già titolatissima nel panorama del pattinaggio italiano.

Questo il suo post facebook immediatamente dopo  il podio:

1462847_10203982394537546_9202354468397720101_n“Ed anche questa bellissima esperienza con la nazionale italiana è finita. Sono felicissima di aver avuto l’occasione di indossare di nuovo questa maglia. Questa gara è stata fatta con il cuore, ho avuto il sostegno di molte persone, ma quello più importante è stato quello della mia super mamma/allenatrice Alessandra Sassone che è stata bravissima a farmi tirare fuori i denti e a farmi credere in me! Sei l’allenatrice e la mamma migliore k potessi mai desiderare.. Ti voglio ringraziare x tutti i sacrifici che fai per noi dedicandoti questa vittoria!!! Questa volta sono io a dire “SONO FIERA DI TE”!!!!
Inoltre ho da ringraziare una persona che anche se è entrata da poco nella mia vita Daniel Gavinelli che mi ha fatto capire più e più volte che l’amore esiste davvero, ma sopratutto mi ha aiutata ancora di più a credere in me stessa e nelle mie potenzialità!!! A mia insaputa oggi ti sei presentato a Misano, mi sei stato vicino, mi hai tranquillizzata e mi hai dato ancora più forza, sei stato li su quei spalti a morire insieme a me (che ero in pista) e a mia mamma (che era a bordo pista), sei stato presente.. Ed è per questo che ringrazio anche te!!! Voglio ringraziare la mia titolare Musi Monica che mi ha trasmesso tutta la sua energia positiva, l’ho sentita li con il pensiero ed è stata una sensazione bellissima,
Ma una parte di questa vittoria la voglio dedicare anche a te Antonio, mi manchi, mi mancano i tuoi discorsi, mi mancano i tuoi consigli, mi manca tutto di te, ma so k da lassù ci hai visto e ci hai indirizzato verso una giusta via, e perciò dedico questo mio tanto amato secondo posto anche a te!
Ringrazio inoltre tutti coloro che hanno tifato per me, Chiara Maccari Nadia Costi Monica Vicino (che eravate li a soffrire con me) e a tutti quelli k mi hanno seguito da casa… ho sentito il vostro calore e appoggio!! Grazie davvero a tutti!”