I Giovani Democratici del Circolo di Novara ed il Partito Democratico della Provincia di Novara hanno organizzato per il giorno 18 ottobre, alle ore 21, il primo confronto in città tra le ragioni del Sì e quelle del No riguardanti il referendum costituzionale da votarsi il 4 dicembre.
I relatori dell’evento saranno due costituzionalisti, Massimo Cavino (UPO) e Luca Imarisio (UniTO). Il moderatore della serata sarà invece il Giovane Democratico Mattia Colli Vignarelli.
Sarà una bella occasione per mettere al centro del dibattito la riforma: quali i suoi pregi? Quali i suoi difetti? Quale la portata e i suoi effetti sulla vita democratica del nostro Paese? I Giovani Democratici ed il Partito Democratico si stanno già confrontando al loro interno su questo argomento, e sono orgogliosi di proporre alla città di Novara quest’occasione di confronto nel merito delle questioni. Ciò a dimostrazione del fatto che il Partito Democratico e i Giovani Democratici sono una comunità aperta al dialogo, inclusiva e capace di confrontarsi su temi cruciali come questo.
Lo dimostrano i confronti promossi in questi mesi in tutt’Italia; siamo infatti anche noi convinti della necessità di valorizzare gli spunti di riflessione di ciascuno, dentro e fuori dal PD.
Per questo invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare.
L’appuntamento è fissato per martedì alle ore 21 presso l’albergo Italia.