Premio Nazionale D’Arte “Città di Novara”

Condividi sulla tua pagina social

1396976_632113890173728_2071775067_o

Se Novara è una città in fermento, lo è anche grazie all’arte, al fiorire di nuove iniziative che in questi anni hanno valorizzato il momento culturale. Non una valorizzazione fine a se stessa, ma un intenso susseguirsi di proposte che sono stati momento di riflessione e di confronto all’interno e all’esterno della comunità. Proprio questo è lo spirito che ha sempre animato l’impegno di Art Action, l’associazione ideatrice e curatrice del Premio Nazionale d’Arte Città di Novara, giunto con grande successo alla tredicesima edizione.
La manifestazione nata cittadina, si è proiettata nel mondo delle più importanti iniziative culturali nazionali, perché riesce ad attrarre sul territorio novarese l’attenzione della critica nazionale, ma anche perché coinvolge numerosi artisti e richiama appassionati, costituisce in sostanza il fiore all’occhiello di una politica culturale che deve la sua riuscita e il suo sviluppo soprattutto al momento artistico. E’ intenzione degli organizzatori, raccogliere ed utilizzare tutte le risorse esistenti in un crogiuolo che sia humus ed energia creativa, per l’affermazione una strategia culturale, fatta di proposte innovative, di problematiche da risolvere, che la politica dei fatti deve amministrare e sostenere per il progresso.

Grazie a tutti coloro che vorranno collaborare con vario impegno alla realizzazione di questa tredicesima edizione, sono sicuro che offrirà ad un pubblico sempre più numeroso un nuovo momento di scoperta artistica.

Il Direttore artistico
Vincenzo Scardigno