Presentazione incontro “Famiglie numerose: una frontiera, una necessità”

Condividi sulla tua pagina social

Presentazione incontro “Famiglie numerose: una frontiera, una necessità”

Riceviamo dall’Associazione Popolo della Famiglia Novara – Verbano Cusio Ossola e pubblichiamo

Si terrà giovedì prossimo, 23 febbraio, alle ore 21.00 presso la Biblioteca Pubblica Comunale in Viale Marazza 5 a Borgomanero, l’incontro dal titolo “Famiglie numerose: una frontiera, una necessità” in cui verranno affrontate alcune tematiche di stretta attualità legate al ruolo della famiglia nella società, come il calo demografico, che in Italia sta raggiungendo livelli drammatici, il ruolo dell’immigrazione ed il valore aggiunto che le famiglie costituiscono, come garanzia per il futuro e formidabile “ammortizzatore sociale” nel presente.

L’incontro assume un’importanza ancora maggiore alla luce della presenza di Mario Adinolfi, giornalista e scrittore, direttore del quotidiano La Croce e presidente del movimento Popolo della Famiglia: è la prima volta, infatti, che Adinolfi arriva sul territorio novarese, e questo rende l’incontro un’occasione unica.

Nel contesto della serata verrà inoltre presentato il libro di Giuseppe Brienza “Filosofia della vita dei Servi di Dio Licia e Settimio Manelli”, che racconta la vita straordinaria di questa coppia di coniugi, genitori di ben 21 figli, modello esemplare di famiglia, per i quali è stata avviata la causa di beatificazione.

Oltre ai già citati Adinolfi e Brienza, interverranno Alberto Cerutti, presidente dell’Associazione Popolo della Famiglia Novara e VCO, e il dott. Errico Alfani, notaio di Borgomanero.

Un incontro, dunque, ricco di contenuti, che vuole costituire un contributo positivo al dialogo e alla riflessione intorno alle problematiche sociali di più stretta attualità.

Associazione Popolo della Famiglia Novara – Verbano Cusio Ossola

info@popolodellafamiglianovaravco.it