Primo acquisto del Novara “invernale”: Marco Sansovini

Condividi sulla tua pagina social

by Simone Balocco

Spezia-Sassuolo serie BIl suo nome girava sui siti specializzati di calciomercato da almeno tre settimane, ma venerdì sera è arrivata l’ufficialità: Marco Sansovini è un giocatore del Novara. Romano classe 1980, arriva dallo Spezia in prestito fino al 30 giugno.

Arrivato in Liguria la scorsa stagione calcistica dove da capitano aveva realizzato addirittura 20 reti (nessuna contro gli azzurri), questa stagione ha all’attivo solo una rete e sulla sua cessione ha pesato molto l’arrivo del nuovo tecnico dello Spezia, Devis Mangia, che ha preso il posto di Giovanni Stroppa. L’ex tecnico dell’Under21 ha fatto capire che per Sansovini ci sarebbe stata poca possibilità d’impiego e il bomber ha ripiegato sul Novara, alla ricerca di un attaccante “che la metta dentro” e ha i numeri del cosiddetto “giocatore di categoria”.

Marco Sansovini è già agli ordini di mister Alessandro Calori che lo potrebbe già impiegare domenica prossima nel “launch-match recupero” tra il Varese e il Novara. Sansovini indosserà la maglia numero 18. Anche Raffaele Rubino, durante la presentazione della sua biografia “Colpo di testa” avvenuta mercoledì sera ad Arona, ha affermato che farà in tutti modi per essere disponibile per domenica prossima.

Ieri pomeriggio un nutrito numero di tifosi ha contestato pacificamente durante l’allenamento pomeridiano che si è tenuto a Novarello.Gianmario Comi, Pietro Iemmello, Francesco Parravicini e Marco Rigoni, come riporta anche il sito Tuttomercatoweb per ciò che riguarda il Novara, sono i giocatori che hanno avuto un faccia-a-faccia con i tifosi.