by Simone Balocco
Riceviamo e pubblichiamo da parte dell’Ufficio Stampa della Gioca Pattinaggio Novara
Dopo la grande vittoria al Regionale in Liguria ,ed aver ottenuto la qualificazione diretta al Campionato Italiano Quartetti e Gruppi Fihp 2016 un’altra gara ad alto livello per le atlete della Gioca NOVARA il quartetto Armo’nia, conquista il SETTIMO posto assoluto ai TRICOLORI di Firenze .
Nell’interpretazione di “Aura Libere Creature”, il team formato dalle agoniste Sabrina Dellavecchia, Alexa Roberto, Rebecca Gaia Bozzola e Agnese Bricco e allenate e eseguite a bordo pista da Luca Zanchetta, e coordinate e guidate dal tecnico della Nazionale Enzo Salerno.
Musiche, costumi, colori sgargianti e trucchi da teatro ha animato questo campionato che ha portato nella città del giglio formazioni provenienti da tutta Italia.
I quartetti in gara erano ventotto ,è stata una gara molto tirata ed emozionante, il team Novarese della Gioca ha raccolto dei buoni voti , con una giuria composta da ben sei giudici che hanno curato le due fasi l’aspetto tecnico , e l’interpretazione con punteggi vicini al 7,5.
Il podio ha visto l’oro di Verona , con “Incanto d’Oriente “ secondo posto per Vicenza “Le Quattro Stagioni” bronzo per Padova con “Fragile Apparenza”,netto il dominio del TRIVENETO fino al sesto posto.
Il Campionato Italiano Quartetti e Gruppi è stata una grande manifestazione ben organizzata da con la Fihp con circa 1200 atleti e 8000 spettatori.
L’esibizione di Armo’nia della GIOCA NOVARA si è rivista domenica 13 marzo al termine del “1° Trofeo AICS Skating Challenge” invitati come ospiti dalla società Accademia Pattinaggio NOVARA che si è disputato al Pala Dal Lago, dove un centinaio di atlete sono scese in pista per le loro prime gare ufficiali nell’attività promozionale di propaganda .
“Siamo certi che il numerosissimo pubblico che è stato presente a Novara in questi ultimi eventi continuerà a seguire i suoi atleti – spiegano dalla Gioca Pattinaggio –in vista dei prossimi impegni di campionato e contribuirà a dare risalto ad uno sport che non è solo espressione di grandi doti atletiche, ma anche di carattere e grande spettacolo, in vista del grande evento Internazionale del 2016 a NOVARA il MONDIALE.