Referendum Costituzionale: scelta consapevole e conseguenze sul piano etico
L’Associazione Popolo della Famiglia Novara e VCO organizza il prossimo 24 Novembre alle ore 21, presso la Sala Congressi dell’Hotel “La Bussola”, in via Boggiani 54, Novara, un incontro dal titolo “Referendum Costituzionale: scelta consapevole e conseguenze sul piano etico”. Interverranno ospiti di altissimo profilo come l’avv. Gianfranco Amato, presidente dell’associazione “Giuristi per la vita” e segretario nazionale del Popolo della Famiglia, e il notaio dott. Paolo Pedrazzoli. A moderare l’incontro sarà il dott. Stefano Fontana, mentre è previsto anche un intervento del presidente dell’Associazione Popolo della Famiglia Novara e VCO Alberto Cerutti.
L’originalità dell’incontro consta nel voler riaffermare che il primo fattore di cui tenere conto nel valutare una legge sono le conseguenze etiche e le ricadute sulla vita delle persone. L’intenzione dei relatori sarà dunque quella di analizzare la riforma partendo non tanto dalla convenienza sul piano meramente economico e politico, ma per ribadire che la politica deve tornare a mettere concretamente al centro le persone. L’etica deve tornare ad essere il metro di giudizio di tutte le iniziative del legislatore: un’etica al servizio dei cittadini e delle famiglie.
Inoltre la discussione non presenta una tesi preconfezionata, ma vuole ragionare nella maniera più obiettiva possibile sui contenuti della riforma costituzionale. Non quindi posizioni preconcette fondate su interessi di partito, ma una serata che sia al servizio della comunità, per aiutare a discernere i contenuti di questo importante referendum.
Vista l’importanza per tutti i cittadini italiani chiamati al voto di informarsi al meglio sul tema in modo tale da fare una scelta che sia la più consapevole possibile, siamo lieti di invitarvi a partecipare e a darne diffusione sui vostri mezzi di comunicazione.
Associazione Popolo della Famiglia
Novara – Verbano Cusio Ossola