Regione, Sozzani (FI): il mio lavoro e impegno in consiglio regionale

Condividi sulla tua pagina social
Diego Sozzani

Diego Sozzani

E’ di oggi l’insediamento delle commissioni permanenti in Consiglio regionale. Per il Consigliere Sozzani si profila un fitto calendario di impegni essendo stato designato membro di 4 commissioni e vice presidente della V Commissione Permanente.

membro II Commissione – Pianificazione territoriale; urbanistica; edilizia residenziale; trasporti e viabilità; espropri; OO.PP.; navigazione; comunicazioni. (Vota per il Gruppo)

membro IV Commissione – Sanità; assistenza; servizi sociali; politiche degli anziani.
Vice Presidente V Commissione – Tutela dell’ambiente e impatto ambientale; risorse idriche; inquinamento; scarichi industriali e smaltimento rifiuti; sistemazione idrogeologica; protezione civile; parchi ed aree protette.
membro VI Commissione – Cultura e spettacolo; beni culturali; musei e biblioteche; istruzione ed edilizia scolastica; università, ricerca; politiche dei giovani; sport e tempo libero; cooperazione e solidarietà; minoranze linguistiche.

“Ringrazio il gruppo di Forza Italia – è il primo commento di Diego Sozzani – per avermi proposto e appoggiato per la nomina da vice presidente della Quinta Commissione. In un momento di riforme costituzionali che riguardano l’assetto istituzionale dello Stato e degli enti locali, in particolare delle Province, le materie di cui mi troverò a trattare saranno centrali per la qualità della vita di noi cittadini. Si tratta di materie a me particolarmente care e in cui negli anni ho maturato competenze ed esperienze che confido di poter mettere al servizio della Regione e del buongoverno. Le tematiche dei rifiuti, l’applicazione delle normative, ma anche la verifica delle certificazioni ambientali anche nei confronti delle imprese: sono punti che sarà mia cura approfondire. Il mio impegno sarà quello di essere aperto a tutte le proposte dei novaresi e piemontesi per portare le loro argomentazioni in discussione nell’assise regionale”.