E’ di oggi l’insediamento delle commissioni permanenti in Consiglio regionale. Per il Consigliere Sozzani si profila un fitto calendario di impegni essendo stato designato membro di 4 commissioni e vice presidente della V Commissione Permanente.
membro II Commissione – Pianificazione territoriale; urbanistica; edilizia residenziale; trasporti e viabilità; espropri; OO.PP.; navigazione; comunicazioni. (Vota per il Gruppo)
“Ringrazio il gruppo di Forza Italia – è il primo commento di Diego Sozzani – per avermi proposto e appoggiato per la nomina da vice presidente della Quinta Commissione. In un momento di riforme costituzionali che riguardano l’assetto istituzionale dello Stato e degli enti locali, in particolare delle Province, le materie di cui mi troverò a trattare saranno centrali per la qualità della vita di noi cittadini. Si tratta di materie a me particolarmente care e in cui negli anni ho maturato competenze ed esperienze che confido di poter mettere al servizio della Regione e del buongoverno. Le tematiche dei rifiuti, l’applicazione delle normative, ma anche la verifica delle certificazioni ambientali anche nei confronti delle imprese: sono punti che sarà mia cura approfondire. Il mio impegno sarà quello di essere aperto a tutte le proposte dei novaresi e piemontesi per portare le loro argomentazioni in discussione nell’assise regionale”.