Riceviamo e pubblichiamo: << No a un Consiglio Provinciale "fantasma!" >>

Condividi sulla tua pagina social

“E’ dal 24 di gennaio, giorno del suo insediamento, che  il Consiglio Provinciale di Novara non viene convocato. Un tempo davvero troppo lungo in considerazione del fatto che non ci pare che si tratti di un periodo estivo/feriale!
Forse il Presidente Besozzi crede che non ci sia nulla di cui discutere?
Riteniamo che sia del tutto inaccettabile, un’offesa agli amministratori locali, ai sindaci, consiglieri e cittadini che vorremmo poter rappresentare al meglio, ma anche all’Ente Provincia stesso, anche se questo in fin dei conti non ci dovrebbe sorprendere più di tanto visto che è proprio il Partito del Presidente che, mano a mano, l’ha lasciato senza disponibilità congrue alle sue importanti competenze.
Oppure dobbiamo dedurre che il Presidente Besozzi, conscio di non avere numeri certi per governare, voglia “tirare a campare”? Anche in questo caso sappia che non ci stiamo. Ci siamo candidati senza gettoni e compensi per passione e amore per il nostro territorio e di certo non siamo stati eletti per dare vita ad un consiglio provinciale “fantasma”.
Ormai ad oggi, giorno in cui scriviamo, siamo arrivati a 79 giorni senza la convocazione dell’assise provinciale e siamo ancora in attesa della costituzione delle Commissioni Permanenti – queste sconosciute – che per noi sono il perno dell’attività amministrativa.
L’auspicio è che il Presidente Besozzi, anziché trovare il tempo per richiedere al Comune di Novara la concessione in comodato gratuito delle sue opere custodite nel deposito di Biandrate, badi a garantire il dovuto svolgimento democratico dell’attività amministrativa.”

I Gruppi Consiliari di Fratelli d’Italia e Lega Nord