Riceviamo e pubblichiamo da PD Novara sul Centro estivo al Palaterdoppio

Condividi sulla tua pagina social

Centro estivo al Palaterdoppio: un altro servizio che “salta”?

Il gruppo del Partito Democratico al Consiglio comunale di Novara ha depositato (prima firmataria la consigliera Milù Allegra – una interrogazione urgente per avere notizie circa il mancato avvio delle attività di Centro Estivo presso la piscina comunale del Terdoppio. «Sappiamo – dicono i consiglieri del PD – che già alla fine di maggio il Comune ha raccolto una serie di manifestazioni di interesse da parte di più soggetti interessati alla organizzazione e alla gestione del centro estivo, ma a tutt’oggi l’incarico non è stato assegnato. Conoscendo il successo di partecipazione che negli anni scorsi l’iniziativa ha riscosso, siamo preoccupati per la possibile cancellazione di questo servizio, e invitiamo l’assessore allo sport  e il sindaco a dare corso al bando e a garantire questa opportunità alle famiglie».

COMUNE DI NOVARA

Consiglio Comunale

GRUPPO CONSILIARE DEL

PARTITO DEMOCRATICO

INTERROGAZIONE

Premesso che

In esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 155 del 16/05/2017 con determinazione n. 31 del 17/05/2017, del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Eventi sportivi e del Turismo, si è approvato l’avviso con il quale il Comune Novara intendeva acquisire manifestazioni di interesse di candidature di operatori economici, finalizzate all’eventuale

affidamento del Servizio di Gestione del Centro ricreativo estivo comunale anno 2017 destinato a ragazzi dai 5 ai 14 anni, presso l’impianto sportivo Terdoppio nel periodo Giugno- Settembre 2017 mediante presentazione di progetto ad hoc,

da invitare eventualmente alla successiva procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma, 2 lettera b) D.Lgs 50/2016.

Considerato che

Il Comune di Novara ha acquisito le  manifestazioni di interesse di candidature di operatori economici, finalizzate all’eventuale affidamento del Servizio di Gestione del Centro ricreativo estivo comunale anno 2017, presso l’impianto sportivo Terdoppio.

Considerato altresì che

In data 30/05/2017 è stata inviata lettera invito  agli operatori economici che hanno presentato la manifestazione di interesse, come previsto dal sopra citato avviso esplorativo.

Per tutto quanto sopra premesso e considerato si interrogano il Sindaco e la Giunta

  • per sapere quali siano i motivi per i quali il bando non sia stato affidato
  • quali siano gli elementi ostativi rispetto all’applicazione della procedura;
  • se si prevede l’organizzazione del centro ricreativo estivo comunale presso l’impianto sportivo Terdoppio ed in caso affermativo, da parte di quali soggetti.

per  il gruppo del Partito Democratico

Emanuela Allegra, Andrea Ballarè, Elia Impaloni, Rossano Pirovano, Sara Paladini, Annunziatino Zampogna

Novara, 19  GIUGNO 2017